Treedom piantare alberi online

Ci siamo: anche quest’anno la Festa della mamma è arrivata e noi mamme non ci limitiamo ad attendere il lavoretto fatto a scuola da nostro figlio o un eventuale regalo dal marito/compagno.
No, incombe un compito non da poco: trovare un regalo per la NOSTRA mamma.

E allora parte la caccia last minute per regali che, diciamoci la verità, spesso sono abbastanza inutili.

Per questi e tanti altri motivi quest’anno ho scelto un regalo per la Festa della Mamma di cui sono davvero soddisfatta: alla mia mamma, golosissima di cioccolato, non ho regalato la classica confezione di cioccolatini, ma un vero albero del cacao (in Limited Edition per la Festa della Mamma).

E’ stato piantato oggi in Camerun e mia mamma (e anch’io, che sono curiosissima!) potrà seguire la sua crescita online, attraverso informazioni ma anche fotografie.

Come regalare un albero online

Un’operazione che sembra complicatissima da realizzare in realtà l’ho portata a termine in 2 minuti con 3 click. Mi sono collegata al sito www.Treedom.net, ho scelto un albero da piantare, e ho subito ricevuto l’attestato da personalizzare.

Nell’area personale ho le coordinate GPS di dove si trova la pianta, come sta e sta crescendo, la sua “carta d’identità” e quanti kg di CO2 assorbirà.
Posso anche decidere di darle un nome a mia scelta!

Treedom_carta-identità

Treedom: un progetto eco-sostenibile

E’ senza dubbio divertente, ma non solo. Dietro a questa operazione c’è un progetto serio ed interessante:
– offre un’opportunità d’integrazione al reddito per contadini di tante parti del mondo (ad oggi oltre 20.000);
– contribuisce a realizzare qualcosa di concreto per il benessere del pianeta;
– collabora con associazioni non profit di 9 Paesi (tra cui l’Italia, dove lavora con Libera).

Perché regalare un albero alla mamma

Io lo trovo un regalo di grande significato, soprattutto per la Festa della Mamma: per le mamme – ora nonne- che si prendono cura di noi e dei nostri figli, per le mamme con il pollice verde e per quelle che sono sempre state negate con le piante, per le mamme lontane da noi ma sempre disponibili, per le mamme che sognano di viaggiare e quelle che lo fanno davvero… e che così potranno un giorno andare a trovare l’albero regalato!

Ti sei incuriosita? Visita il sito www.Treedom.net!
Sei ancora in tempo… l’attestato e la possibilità di seguire la pianta partono appena termini l’ordine online! E decidi tu se consegnarlo a mano o per email/whatsapp!

Treedom-regalo

TI E’ PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? Non perderti i prossimi articoli di “Mamma in città”, segui la pagina Facebook!