MagicaBum trenino

Sembra una delle storie che si leggono sui libri di favole. 
Un signore appassionato di giostre per bambini si dedica a costruire lui stesso ambienti e giochi.
E un bel giorno decide di rendere disponibili a tutti i bambini che lo desiderano le sue costruzioni.

Magicabum è un parco divertimenti unico e particolare: siamo distantissimi dalla filosofia dei grandi parchi. E’ un parco di dimensioni ridotte, le giostre sono le classiche con cui anche noi genitori siamo cresciuti e il personale è composto da ragazzi che attivano le giostre su richiesta (a seconda dell’afflusso di gente). E’ definito “Family Park” e la sensazione è proprio quella: di essere in un giardino di amici pieno di giochi. Oltre che, per noi adulti, è anche quella di riaccendere la magia e i ricordi nell’entrare in un posto rimasto intatto dalla nostra infanzia, con giostre “vintage” e personaggi da noi amati da bambini, come i puffi.

Cos’è Magicabum

Magicabum è un parco divertimenti di ridotte dimensioni adatto soprattutto a bambini da 1 anno a 6/7 anni (anche se le giostre sono utilizzabili dai bambini fino a 14 anni).
Si sviluppa su un grande prato di 7000 mq suddiviso per tematiche: la zona delle giostrine, la zona degli sport, la zona del western, la zona bar con i giochi giganti da tavolo (dama, forza 4).

Le giostre di MagicaBum

In questo parco ci sono ben 3 trenini, tutti diversi tra loro e con il volante: i bambini che amano guidare e i mezzi di trasporto qui troveranno divertimento assicurato! Sempre in tema “guida” ci sono anche trattori a pedali, go-kart a pedali con cui sfrecciare nel villaggio western, una pista di auto elettriche (con anche una vera “mezza chevrolet” americana), una giostra auto rodeo.

MagicaBum Puffi

MagicaBum Rodeo

Ci sono anche 2 piccole giostre acquatiche, su cui i piccoli possono divertirsi senza “pericolo” di bagnarsi: un miniriver con barchette che percorrono un giro circolare su piccoli battelli dondolati dalla corrente e pedalò con cui girare in una piscina.

MagicaBum2

Chi ama scivolare non può perdersi una (e più) scivolata sulle ciambelle della pista sintetica posizionata in fondo al prato.

MagicaBum ciambelle
E invece chi ha la passione per il volo e le giostre vintage salirà sulla giostrina (che funziona molto lentamente e quindi è adatta per i più piccoli) colorata che ruota su stessa.

MagicaBum8

Nella baby area sono presenti i classici giochi per bambini come la cucinetta, il tavolo degli attrezzi, le macchinine a pedali, tappetti elastici su cui saltare e tantissime casette da giardino.

MagicaBum1

Il villaggio western è realizzato tutto in legno, con anche divertenti postazioni per scattare foto ricordo!

Perché ci è piaciuto MagicaBum

E’ un parco in cui i bambini piccoli si divertono tantissimo perché mette a disposizione i classici giochi che divertono da generazioni.
Le sue dimensioni ridotte permettono ai bambini di girare in libertà e ai genitori di non avere l’ansia di perdere il figlio come nei grandi parchi.
Oltretutto l’affluenza limitata garantisce la possibilità di salire sulle giostre senza fare code e di fare numerosi giri sulle giostre che più divertono i bambini.
I giovani ragazzi addetti alle giostre sono anche degli animatori che giocano con i bambini e li guidano nella scoperta del parco.
E’ inoltre un parco “poco impegnativo”, nel senso che non serve organizzare giorni in anticipo, comprare biglietti online, preparare zaini per affrontare la giornata.
E’ visitabile tutto in circa 2-3 ore ed è la soluzione ottimale per trascorrere un pomeriggio diverso dal solito e ad un prezzo contenuto.

MagicaBum4

Informazioni su MagicaBum

MagicaBum si trova a Frassineto Po (Via Lamarmora 9), in provincia di Alessandria.
E’ a 30 minuti da Vercelli, 50 minuti da Novara, 1 ora e un quarto da Milano e Torino.
E’ aperto solo i pomeriggi di sabato e domenica, dalle 14.30 alle 19.30.
All’ingresso ai bambini verrà dato un braccialetto verde (se hanno meno di 3 anni) o giallo (se hanno più di 3 anni). Su ogni giostra è indicato se i bambini più piccoli possono andare da soli o deve salire con loro un adulto.
E’ presente un bar con tavolini.

Prezzi dei biglietti MagicaBum

– bambini 3-14 anni 10 euro
– bambini 1-3 anni non compiuti 5 euro
– adulti 1 euro
Il biglietto di ingresso dà diritto a tutti i bambini di accedere in modo illimitato a tutte le aree giochi e alle giostre.

TI E’ PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? Non perderti i prossimi articoli di “Mamma in città”, segui la pagina Facebook!