Mamme no panicEntri in libreria, svaligi il reparto “puericultura” e fai indigestione di informazioni (molte delle quali contrarie tra loro) su come prendersi cura del bambino ancora dentro la tua pancia.

Poi il bimbo arriva tra le tue braccia: e si passa dalla teoria alla pratica.
E se hai imparato come cercare di capire i suoi bisogni, come fargli il bagnetto, tutte le tipologie di trucchi per addormentarlo, ti ritrovi invece senza punti di riferimento per tutto ciò che riguarda non il “saper fare la mamma” ma il “saper essere mamma”.

Un intreccio sempre più stretto di ansie, sensi di colpa, equilibri che si sfaldano, stress mentale e fisico: come fa una mamma a vivere con serenità il primo anno di vita con il suo bambino?

Il nuovo libro “Mamme no panic” affronta queste tematiche in un modo semplicissimo.
Infatti i contenuti prendono in esame le questioni più diffuse tra le neomamme (come fare se ci si sente sole, come affrontare i sensi di colpa, come fare se si vuole smettere di allattare, come gestire il rapporto con il partner e con i nonni, etc.).
La struttura del libro è pensata proprio per chi (e quando) dovrà leggerlo: il libro è diviso in paragrafi a loro volta suddivisi in punti che rendono facile e veloce la lettura, per agevolare la neomamma che ha poco tempo libero e spesso legge mentre allatta o cerca di addormentare il bimbo.

Il libro è scritto a 4 mani, quelle di Francesca Santarelli, mamma psicoterapeuta, e da Giuliana Arena, mamma blogger fondatrice di www.mammeamilano.com.
Giuliana è una “Mamma in città” a tutti gli effetti: conosce bene le problematiche delle mamme che vivono in una grande città che offre molti eventi ed iniziative per mamme, ma spesso è carente di punti di riferimento per affrontare il caos interiore che ogni mamma deve affrontare durante la maternità.

Per questo ho inserito “Mamme no panic” nella lista degli oltre 100 regali che ho selezionato per le “Mamme in città”.

Per scoprirli tutti clicca qui 

Se sei curiosa di sapere quali libri ho letto durante la mia gravidanza leggi “Libri da leggere (o da regalare) in gravidanza per mamme

Se stai cercando un libro per un quasi o neopapà leggi “Libri da leggere (o da regalare) per neo papà