Dolceattesa,  Mamme Blogger

Baby Shower: cosa regalare alla futura mamma

Baby Shower

Perché organizzare un Baby Shower? Perché per la futura mamma può essere un’occasione per rivedere le amiche (al nono mese le uscite e gli spostamenti sono difficili causa pancione), per distendersi e distrarsi dalle eventuali paure del parto e della nuova vita, per farsi raccontare dalle amiche già mamme piccoli “trucchi” per affrontare i primi giorni della nascita del bebé.

Il Baby Shower è spesso organizzato dalla stessa futura mamma o dalle sue amiche. Si può svolgere a casa sua o in un locale e può essere riservato alle amiche intime della futura mamma o essere esteso anche a colleghe e parenti.
Immancabili sono i regalini che gli invitati portano per il nascituro e la sua mamma.

Ma visto che il bimbo non è ancora nato, spesso è difficile scegliere cosa regalare.

Io sono stata protagonista, a sorpresa, del Baby Shower per la nascita di Davide proprio un anno fa. Per me è stata una serata di forti emozioni (ve l’avevo raccontato qui) e oggi, oltre ai ricordi, mi rimangono diversi regali che uso per Davide e si sono rivelati molto utili.

Bidone per pannolini

Ma come si può farne a meno? E’ un bidoncino apposta per raccogliere i pannolini sporchi del pupo e far sì che non fuoriesca nessun odore. Per me il numero 1 degli oggetti utili da avere in casa fin dal rientro dall’ospedale!

Accappatoio per il neonato
I primi bagnetti spaventeranno un po’ mamma e papà alle prese con il cucciolo piccolissimo, ma presto diventeranno un momento di divertimento e..tanti spruzzi! L’accappatoio sarà un ottimo regalo che verrà utilizzato fin dai primi giorni.

Luce per la notte
Un regalo utile sia per la mamma che per il bimbo. Per il piccolo una lucina lo aiuterà a non spaventarsi quando si sveglia (e quindi a urlare nel bel mezzo della notte) e alla mamma di orientarsi nel buio, senza accendere una luce troppo forte, per alzarlo dal lettino e allattarlo.

Olio di mandorle dolci
Gli ultimi giorni prima del parto la mamma si merita di prendersi cura di sé e della sua pelle che affronta i giorni più faticosi in quanto viene tirata al massimo. L’olio di mandorle dolci funziona sia per evitare smagliature (provato…funziona!) sia poi per massaggiare il piccolo dopo il bagnetto.

Crema per capezzoli
La futura mamma vi ringrazierà; inutile negarlo, i primi giorni allattare è una tortura e la crema che lenisce il bruciore dei capezzoli e addolcisce le piccoli ragadi diventerà l’oggetto più desiderato dalla neomamma!

Tisana per la mamma
Una “coccola” per la mamma per regalarle occasioni in cui prendersi dei mini momenti per sé e rilassarsi con una tisana ottima non solo per distendere il corpo, ma anche per favorire l’allattamento.

Voi cosa avete regalato o ricevuto durante un Baby Shower?
           

      

TI E’ PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? Non perderti i prossimi articoli di “Mamma in città”, segui la pagina Facebook!

Aggiornato

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *