App,  Tempo libero

5 app per cene velocissime

No, in questo blog non troverete mie ricette per cucinare delizie sane e gustose per tutta la famiglia. Spadellamenti e menu settimanali non sono nel mio DNA!
Se siete come me, ci sono buone notizie: per fortuna la “Mamma in città” ha degli aiutanti veloci … sono tutti nello smartphone!

Vi ricordate quando si diceva come battuta “Eh sì, il telefonino ti farà pure il caffé”? Beh, oggi la risposta è “Mi prepara tutta la cena!”.

E’ possibile infatti scaricare delle app che mettono in contatto direttamente te stesa tranquilla sul divano di casa (o a sclerare dietro all’ennesimo pianto del figlio) con i ristoranti della zona: scegli, clicchi e la cena per tutta la famiglia arriva a casa.

Just Eat

La più famosa app è Just Eat, utilizzata soprattutto per ordinare pizze e kebab (ma il servizio presenta anche altre tipologie di ristoranti).
Inserisci la via in cui vuoi la consegna e l’app ti elenca tutti i ristoranti in zona affiliati: scegli da quale vuoi ordinare (puoi anche leggere le recensioni degli altri utenti sul cibo e il servizio di quel locale) e ti apparirà il suo menu. Selezioni e puoi optare se pagare in contanti alla consegna o subito con carta di credito. Un’email ti avvisa dopo quanto tempo ti arriverà il cibo a casa e così potrai riprendere a fare le mille cose di cui ti stavi occupando! Contenta? 😉

Deliveroo – codice sconto

L’evoluzione è Deliveroo. Questa app è una specie di “Uber” che propone dei driver che si occupano di consegnarti il cibo a casa o in ufficio. I ristoranti che sono associati a questa app sono tantissimi (tra cui anche Mc Donald’s per la felicità dei bambini). Da quando invii l’ordine puoi seguire il tracciamento della tua consegna, vedendo su una mappa esattamente dove si trova il tuo driver e quindi sapere con precisione quando arriva.

Se vuoi iscriverti a Deliveroo ho un codice sconto per te! Segui questo link roo.it/alessiag-qude per avere 10 euro totali di sconto sui tuoi primi 4 ordini.

Glovo – codice sconto

Allo stesso modo lavora Glovo: sono sicura che avete già visto in giro, soprattutto nelle grandi città, i suoi driver vestiti di giallo e verde correre in bici o motorino per portare il cibo prenotato nelle case! Ma non solo: Glovo offre anche il servizio di consegna a casa di prodotti in supermercati e farmacie. Anche per Glovo ho un codice sconto: scarica l’app di Glovo e inserisci il codice SF76GSF per avere 9 euro di sconto oppure scaricalo da qui https://link.glovoapp.com/promo?c=SF76GSF&link_type=mgm_promo

My Menu

Con MyMenu, attivo soprattutto a Bologna, Modena, Brescia, Padova Verona puoi addirittura accumulare punti con ogni ordine: accumuli infatti 1 punto ogni € 1,00 di spesa, ricevendo come premio buoni sconto.

UberEats

Infine, è sbarcato anche in Italia UberEats (in Italia all’inizio era attivo solo a Milano, ma ora è in tutte le grandi città del Paese): anche su questo portale puoi scegliere tra tantissime proposte di ristoranti, gelaterie e pasticcerie.

Conosci altri servizi salva-cena per mamme allergiche alla (propria) cucina? 😉

TI E’ PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? Non perderti i prossimi articoli di “Mamma in città”, segui la pagina Facebook!

Aggiornato

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *