Scuola

Scuola: materiale personalizzato con Wanapix

Anche se fino all’ultimo non sapremo come sarà l’organizzazione della scuola quest’anno, una cosa è però certa: i nostri figli hanno diritto a tutta quella classica emozione (soprattutto dei più piccoli) nel prepararsi al rientro in classe, attraverso (anche) la scelta degli oggetti che li accompagneranno nel nuovo anno scolastico.

Mio figlio Davide inizierà la prima elementare… insomma, un momento importante! Per questo è da inizio agosto che spulcio negozi e siti online per conoscere il mondo dei prodotti scolastici e per scegliere gli oggetti più carini e utili per questo suo nuovo inizio.

Tra tante ricerche ho scoperto il sito Wanapix attraverso cui creare con pochi click materiale scolastico personalizzato. Le personalizzazioni non sono solo sul nome come gran parte dei siti, ma proprio sull’intero prodotto.
Così non ho resistito: ho utilizzato proprio Wanapix per personalizzare le idee di acquisto per l’inizio della scuola e per preparare Davide al “grande giorno”.

3 idee per prepararsi al ritorno a scuola

La scrivania per i bambini

Ho iniziato creando il suo angolo studio: una scrivania e una sedia “da grandi” hanno fatto ingresso nella sua cameretta. La scrivania non è solo un tavolo dove si fanno i compiti, ma l’inizio anche (si spera) di un cammino di educazione: deve essere sempre ordinata, non bisogna sporcarla, e una volta finito di disegnare/scrivere i colori e le matite sono da ritirare.

Davide ha accolto questa novità con entusiasmo: è già diventata la postazione per completare i libri di pregrafismo che lo stanno preparando alla primaria, ma anche dove disegna, sfoglia le sue carte Pokémon e crea le sue “invenzioni”.

Ma, vi dico la verità, l’ “oggetto magico” che aiuta Davide a riordinare tutto è il suo nuovo portapenne. L’ho creato scegliendo uno dei disegni proposti da Wanapix, cioè i simboli di tutti i super eroi, ho scelto il suo colore preferito per lo sfondo, e l’ho personalizzato con il suo nome stampato. E riporre le matite nel loro posto è ora più divertente!

Le cartelline personalizzate per i bambini

Sono pressoché certa che anche voi abbiate la casa invasa da disegni fatti dai bambini. Ogni tanto mi metto con mio figlio a fare una cernita tra quelli da tenere e quelli da buttare ma, inutile dirlo, sono sempre di più quelli del primo gruppo.
Ho quindi creato nella sua libreria una zona dedicata ai suoi lavoretti e non c’è nulla di più utile che cartelline in cui conservarli senza che i fogli scivolino nelle fessure.
Credo proprio che utilizzerò questo metodo anche con i fogli (disegni, comunicazioni, fotocopie, compiti, etc.) che porterà a casa da scuola o per organizzare il suo zaino in modo che non ci siano “fogli volanti” che vengono schiacciati e stropicciati dai libri.
Su Wanapix si trovano tantissimi modelli di cartelline da personalizzare anche con le foto dei bambini. Io ho optato per questa: di un colore accesso, con il super eroe tanto amato da mio figlio e ovviamente il nome in caso di perdita a scuola.

Mascherine personalizzate per bambini

Quest’anno sembra proprio che dobbiamo preparare per i bambini un nuovo oggetto da portare a scuola: la mascherina. Al di là delle discussioni sulla fatica per un bambino di indossare una mascherina per così tante ore, il mio pensiero è quante mascherine un bambino può perdere e come farà a non confonderle con quelle dei compagni (es. quelle usa e getta sono tutte uguali!).
E così non ho avuto dubbi nell’inserire nel mio ordine di Wanapix anche una mascherina apposta per i bambini: ho scelto la fantasia “spazio” (ma sono veramente tantissime le proposte, sfogliatele tutte perché sono una più carina dell’altra) e ho inserito il nome stampato in modo che, in caso di perdita, sia facilmente ritrovabile.
Le misure sono suddivise per l’età dei bambini e confermo che sono misure veritiere (mio figlio di 6 anni indossa la taglia 6-9 anni).
Le taglie da bambino sono: 3-5 anni (13×13 cm) / 6-9 anni (15×15 cm) /10-12 anni (17×17 cm).
Inoltre mi piace molto l’idea della “Mascherina Solidale”: per ogni mascherina acquistata automaticamente Wanapix ne regalerà una a ong e ospedali spagnoli (in cui ha sede l’azienda) che stanno fronteggiando l’emergenza.

 

Voi vi siete già organizzati per il rientro a scuola? Su Wanapix potete personalizzare anche astucci, agende, zainetti, borracce, lavagne, porta merende e molto altro…

Metti subito il tuo “mi piace”, NON RISCHIARE di perderti altri consigli!

Aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *