Regali-dinosauri

Parole come “pterodattilo” e “plesiosauro” sono entrate nella tua quotidianità? Sai suddividere i dinosauri carnivori da quelli erbivori? Assisti a lotte feroci tra grandi animali del passato? Bene, sei anche tu una mamma (o un papà) di un bambino appassionato di dinosauri.

Tantissimi bambini – maschi e femmine, non facciamo distinzioni – sono appassionati di dinosauri: fin da piccoli sono affascinati dai misteri che avvolgono la loro scomparsa e soprattutto da tutte le loro caratteristiche.

Io sono una mamma di un bambino che continua a dire che da grande vuole diventare paleontologo e che, da quando era piccolo piccolo, continua a sfogliare e a farsi leggere libri sempre più complessi sulle specie di dinosauri. Abbiamo ovviamente di tutto a tema dinosauri!

Se vi chiedete cosa potete regalare ai bambini appassionati di dinosauri, vi consiglio questi prodotti… avranno sicuramente successo!

La grande enciclopedia dei dinosauri. Nascita ed evoluzione dei giganti della preistoria. Edicart

enciclopedia-dinosauri

E’ il nostro ultimo arrivo nella collezione di libri sui dinosauri: contiene tantissime informazioni ed è adatto sia per i bambini che sanno leggere che per quelli della scuola dell’infanzia, attratti dalle grandi illustrazioni, dalle fotografie, dalle schede.
Si può saltare da un capitolo all’altro e ha così tanti contenuti che non ci si annoia a sfogliarlo più volte, si scopre sempre qualche nuova curiosità…
Ben fatto e completo, sicuramente uno dei migliori libri dei dinosauri per bambini in vendita in questo momento.

Abbigliamento H&M con dinosauri

maglia_h&m-dinosauri
Noi abbiamo un’intera collezione di magliette con i dinosauri, quasi tutte comprate da H&M che da alcuni anni nelle sue collezioni sia estive che invernali non dimentica mai di inserire tanti abiti, cappelli, giacconi, accessori a tema dinosauri. Quest’anno inoltre la catena propone molte magliette con paillettes: passando una mano sopra il disegno, il dinosauro si trasforma in un altro di un’altra specie (quindi 2 dinosauri in una maglietta, wow!).

Visita Musei sui dinosauri

La passione per i dinosauri è un ottimo gancio per parlare con i bambini delle ere passate, del tempo che passa, delle trasformazioni della terra. Regalare la visita ad un museo che custodisce reperti di dinosauri è per i bambini un’esperienza affascinante: i loro “oooohhh” vi stupiranno. Il Museo di Storia Naturale di Milano ha un’intera stanza dedicata alla ricostruzione di scheletri di dinosauri, ma ci sono tanti musei in tutta Italia dove ammirare i giganti del passato. Leggi “Dinosauri: dove vederli con i bambini“.

kit-paleontologo
Uno dei giochi preferiti da mio figlio: il bambino con martelletto e piccolo piccone (in plastica, contenuti nella confezione) deve rompere il gesso che racchiude le ossa del dinosauro e alla fine ricostruire l’animale. La confezione indica che è adatto dai 7 anni, ma con l’accompagnamento di un adulto è divertente e appassionante anche per i bambini dai 3 anni (mio figlio ci gioca da quando era piccolo!). Unica avvertenza: la polvere del gesso sporca molto, quindi è consigliabile fare questo gioco all’aperto attrezzandosi con teli da porre sotto lo “scavo”.

 

Uova di dinosauro

uova-dinosauri
Grandi, piccole, in vendita nei supermercati, nei negozi di giocattoli e online: sono le uova “magiche” da cui nascono dei dinosauri!. E’ sufficiente immergere l’uovo in una tazza con acqua e attendere 3-5 giorni: piano piano l’uovo di romperà e spunterà il dinosauro che crescerà giorno dopo giorno, assorbendo l’acqua. Bellissimo anche per i piccolini!

Scarpe con i dinosauri

DottyFish_dinosauri converse-dinosauri
Cosa si mettono ai piedi i bambini appassionati di dinosauri? Certo… scarpe con i dinosauri! Anche grandi marchi come Dotty Fish (le babbucce per i bebè) e Converse hanno creato modelli con disegnati gli animali della preistoria.

 

Ombrello dinosauro

ombrello-dinosauro
Un intrepido appassionato di dinosauri è pronto ad affrontare la pioggia con il suo ombrello… preistorico! E se a noi adulti la pioggia spesso mette tristezza (soprattutto per i disagi che provoca) per i bambini è un’occasione di divertimento e per sfoggiare ombrelli e stivali.

Lenzuola con dinosauri

lenzuola-dinosauri
I sogni dei futuri paleontologi sono cullati in letti preparati con lenzuola a tema ovviamente. Carine anche come decoro di una cameretta in stile dinosauri (giochi, quadri, tappeti, etc…)

Accappatoio dinosauro

accappatoio-dinosauro
La doccia dei piccoli appassionati di dinosauri si conclude con un caldo abbraccio del loro accappatoio a tema! Un ottimo espediente che aiuta quando il bambino non vuole uscire dalla doccia o dalla vasca da bagno.

 

Cosa aggiungeresti da regalare ai piccoli appassionati di dinosauri?

Metti subito il tuo “mi piace”, NON RISCHIARE di perderti altri consigli!