Feste,  Tempo libero

Poste Italiane invia la lettera di Babbo Natale ai bambini

lettera-babbo-natale (3)

Anche quest’anno è arrivata l’iniziativa di Poste Italiane dedicata a tutti i bambini: potranno ricevere a casa la lettera personalizzata con la risposta di Babbo Natale alla loro letterina di Natale.
E’ per i bambini qualcosa di concreto che alimenta la loro fantasia e la magia della leggenda di Babbo Natale: le lettere cartacee (quindi qualcosa che arriva da un altro luogo) alimentano curiosità nei bambini, soprattutto se il mittente è addirittura Babbo Natale che, con l’aiuto dei suoi Elfi, dà la conferma di aver ricevuto la letterina con i regali desiderati e risponde al bambini.

Come richiedere la lettera di Babbo Natale a Poste Italiane

lettera-babbo-natale (2)

E’ un’iniziativa gratuita; per richiedere di ricevere la lettera di Babbo Natale è sufficiente seguire pochi passaggi online. L’intero processo richiede non più di tre minuti.

🎅🏻 Collegati al sito www.lapostadibabbonatale.posteitaliane.it

lettera babbo natale poste italiane
🎅🏻 Clicca “Richiedi la lettera a Babbo Natale”
🎅🏻 Compila la scheda con i dati del bambino (Nome, Cognome, Età, Indirizzo)
🎅🏻 Compila la seconda scheda con i dati del genitore (Nome, Cognome, luogo e data di nascita).
🎅🏻 Inviato l’ok è possibile scaricare una letterina per far preparare al bambino la sua lista dei regali (facoltativo).

La lettera di risposta di Babbo Natale si riceve sia se si spedisce la lettera del bambino con i suoi desideri, sia se la sua lettera rimane a casa (e mamma e papà raccontano al figlio di averla spedita 😉 ).

Io ho già richiesto quella per Davide e, dico la verità, mi sento un po’ bambina anch’io nell’emozione di attendere la lettera di Babbo Natale! Quella dell’anno scorso era piena di stickers! 🙂

Leggi anche: 10 idee come scrivere la lettera a Babbo Natale

Metti subito il tuo “mi piace”, NON RISCHIARE di perderti altri consigli!

Aggiornato

7 Comments

  • Giada

    Ciao mamma, posso chiederti in merito la letterina di Babbo Natale com’era la tua risposta ricevuta l’anno scorso? Non capisco come fanno a farla “personalizzata”! O forse ho capito male io! Grazie mille, buona giornata! Giada

    • Mamma in citta

      Si riceve una lettera indirizzata proprio al bambino. Nella busta ci sono una lettera e dei piccoli gadget (l’anno scorso erano degli stickers natalizi).

    • Mamma in citta

      Le stanno consegnando proprio in questi giorni. Speriamo che arrivino tutte prima di Natale! 🙂

    • Mamma in città

      Non abbiamo ancora notizie per il 2020. Aggiornerò l’articolo appena Poste Italiane darà news sull’iniziativa di quest’anno. Grazie per il tuo interesse!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *