Feste,  Tempo libero

Poste Italiane invia la lettera di Babbo Natale ai bambini

lettera-babbo-natale (3)

NEWS: SITO ATTIVO ANCHE PER IL 2020

Anche quest’anno è arrivata l’iniziativa di Poste Italiane dedicata a tutti i bambini: potranno ricevere a casa la lettera personalizzata con la risposta di Babbo Natale alla loro letterina di Natale.
E’ per i bambini qualcosa di concreto che alimenta la loro fantasia e la magia della leggenda di Babbo Natale: le lettere cartacee (quindi qualcosa che arriva da un altro luogo) alimentano curiosità nei bambini, soprattutto se il mittente è addirittura Babbo Natale che, con l’aiuto dei suoi Elfi, dà la conferma di aver ricevuto la letterina con i regali desiderati e risponde al bambini.

Come richiedere la lettera di Babbo Natale a Poste Italiane

lettera-babbo-natale (2)

E’ un’iniziativa gratuita; per richiedere di ricevere la lettera di Babbo Natale è sufficiente seguire pochi passaggi online. L’intero processo richiede non più di tre minuti.

🎅🏻 Collegati al sito www.lapostadibabbonatale.posteitaliane.it


🎅🏻 Clicca “Richiedi la lettera DI Babbo Natale”
🎅🏻 Compila la scheda con i dati del genitore (Nome, Cognome, luogo e data di nascita).
🎅🏻 Compila la scheda con i dati del bambino (Nome, Cognome, Età, Indirizzo)
🎅🏻 Inviato l’ok è possibile scaricare una letterina per far preparare al bambino la sua lista dei regali (facoltativo).

La lettera di risposta di Babbo Natale si riceve sia se si spedisce la lettera del bambino con i suoi desideri, sia se la sua lettera rimane a casa (e mamma e papà raccontano al figlio di averla spedita 😉 ).

Io ho già richiesto quella per Davide e, dico la verità, mi sento un po’ bambina anch’io nell’emozione di attendere la lettera di Babbo Natale! Quella dell’anno scorso era piena di stickers! 🙂

Leggi anche: 10 idee come scrivere la lettera a Babbo Natale

Metti subito il tuo “mi piace”, NON RISCHIARE di perderti altri consigli!

28 Comments

  • Giada

    Ciao mamma, posso chiederti in merito la letterina di Babbo Natale com’era la tua risposta ricevuta l’anno scorso? Non capisco come fanno a farla “personalizzata”! O forse ho capito male io! Grazie mille, buona giornata! Giada

    • Mamma in citta

      Le stanno consegnando proprio in questi giorni. Speriamo che arrivino tutte prima di Natale! 🙂

      • Mamma in città

        Per il 2020 il sito delle Poste per la richiesta della lettera di Babbo Natale non è ancora attivo.

        • Vindenzo

          Come ogni anno da inizio novembre che controllo attivazione sito, presumo e spero che ci siamo quasi. A differenza dei giorni scorsi ora compare altro messaggio di errore alla pagina web

          • agnese

            ciao
            posso sapere se il testo della lettera è personalizzato?
            vorrei richiederla per le mie due bimbe, ma onde evitare che la riceva solo 1 delle due la richiederei insieme … chiede però l’età, volevo sapere se poi nel testo della lettera la riporta!
            grazie mille

          • Francesca

            Scusa ma il tasto richiedi una lettera a babbo natale non ci sta più…sai aiutarmi?

          • Mamma in città

            Purtroppo per quest’anno è finito il periodo in cui si poteva richiedere la letterina (periodo che non è stato comunicato da Poste Italiane).

    • Mamma in città

      Non abbiamo ancora notizie per il 2020. Aggiornerò l’articolo appena Poste Italiane darà news sull’iniziativa di quest’anno. Grazie per il tuo interesse!

      • Ilaria Piermarini

        Sto provando più volte a effettuare la richiesta della letterina per il mio bimbo. Inserisco tutti i dati. Quando vado a leggere e scorrere l’informativa sulla privacy in fondo per la conferma non mi fa selezionare il quadratino e quindi non riesco a procedere con l’invio della richiesta. A qualcuno è successo? Grazie

        • Mamma in città

          Sì, è un bug del sistema ed è successo a molti. Prova a tornare indietro e a rifare. E’ importante sfogliare tutta l’informativa della privacy. Io da pc non riuscivo, poi ha avuto esito positivo da smartphone.

          • Diana

            non riesco in alcun modo a capire dove inserire i dati per poter ricevere la letterina

    • Katia Ciao

      Per due anni di fila è arrivata la posta ai miei bimbi…erano felicissimi …. ho visto che quest’anno il sito non è ancora attivo…mi dispiace i bambini mi hanno chiesto se quest’anno arriverà di nuovo la lettera insieme a tutti quei bellissimi stikers

  • Carmela

    Salve cercavo di entrare per la letterina a babbo natale ma non mi fanno entrare perché gli elfi hanno finito la carta come posso fare?

  • Monia Capoccia

    Non riesco ad accedere per stilare la letterina di babbo natale per mio figlio, potete aiutarmi pe favore

  • Raffaella Checchia

    Ciao, ho provato a collegarmi al sito delle poste italiane e la pagina è tornata attiva, ma ho scoperto che non è più possibile inserire i dati dei miei figli… Hanno messo un link dove poter scaricare il pdf con la risposta di Babbo Natale ma non è la stessa cosa, i miei figli erano abituati a riceverla ogni anno tramite posta…. Terribile direi questa scelta

  • Puricelli Giovanna

    Ho scritto pensando fosse una cosa seria …..ma nessuna lettera è arrivata a mio figlio. Abbiamo compilato la richiesta entro il termine. Ma niente che delusione. Tutto ma i bambini nn si prendono in giro. Vergogna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *