FamilyFriendly,  Feste,  Tempo libero,  Viaggi

Parchi e musei con entrata gratuita per il compleanno

Come far trascorrere una giornata speciale ai nostri bambini nel giorno del compleanno? Tra le tante sorprese che si possono organizzare, si può scegliere di organizzare una gita desiderata tra musei e parchi divertimento di tutta Italia.

Oltretutto molte strutture hanno deciso di riservare un regalo: nel giorno del compleanno infatti si entra gratis!

Musei con entrata gratuita per il compleanno

Un’esperienza speciale, in musei che hanno pensato anche ai bambini con percorsi tematici, laboratori, aree per i più piccoli.

Muse a Trento

Uno dei musei più amati dalle famiglie riserva il giorno del compleanno il biglietto d’ingresso gratuito per i bambini fino ai 14 anni e un adulto accompagnatore. Il Museo delle Scienze ospita esperienze immersive, exhibit multimediali, giochi interattivi ed esperimenti che coinvolgono sia i grandi che i piccoli.
Sono tante le attività e i laboratori per i bambini: in questo museo possono giocare ed esplorare. Inoltre il Maxi Ohh è un’area realizzata per i più piccoli, dove vengono stimolati i sensi: si parte dagli 0 anni! Non mancano grandi dinosauri, una serra e… tante sorprese lungo il percorso.

Museo Egizio a Torino

Mummie? Faraoni? Antichi tesori? La visita al Museo Egizio è sempre affascinante. E il regalo per il giorno del compleanno è per tutti: indipendentemente dall’età che compi, l’ingresso per te è gratuito il giorno del compleanno!
Il Museo Egizio ha anche un’area riservata ai bambini da 0 a 6 anni in cui apprendere giocando: i più piccoli possono stare nella zona con i genitori, mentre i più grandicelli possono giocare con gli educatori mentre mamma e papà visitano il museo.

Città dei bambini a Genova

Una città a misura di bambini… gratis il giorno del loro compleanno! Tre grandi spazi che propongono, a seconda dell’età, esperimenti ed esperienze didattiche divertenti.
Dai 2 ai 3 anni: un percorso esperienziale che comprende lo specchio per riconoscere la propria immagine, l’anfratto per nascondersi, il fiume da attraversare e la grotta per “affrontare” e superare la paura di ciò che non si conosce.
Dai 3 ai 5 anni: in un vero cantiere, muniti di caschetto, con piccoli mattoni e carriole, secchi e gru, i bambini si divertono a costruire. Inoltre possono fare divertenti esperimenti con l’acqua.
Dai 6 ai 13 anni: i più grandi entrano in contatto con il mondo animale con un formicaio di formiche rosse e uno stagno con esemplari di testuggini; con la tecnologia con un vero studio televisivo; e con la Fisica attraverso illusioni ottiche, bolle di sapone e giochi di luce e specchi.

Parchi acquatici con entrata gratuita per il compleanno

Splash! Chi festeggia il compleanno nella stagione estiva può approfittare per trascorrere la giornata tra piscine, scivoli e divertimento nei grandi parchi acquatici d’Italia.

Aquafan a Riccione

Da sempre “la regina” dei parchi acquatici, l’Aquafan continua a regalare l’ingresso a tutti coloro che entrano il giorno del compleanno. Tantissimi giochi per chi ama vivere scivoli da brivido, ma anche fiumi su cui farsi cullare e area famiglie con giochi per i piccoli in tutta sicurezza.

Le Caravelle a Ceriale (SV)

Anche il celebre parco acquatico in Liguria regala l’ingresso per il giorno del compleanno. Rapide, scivoli, piscina ad onde, ma anche una vasca idromassaggio dove mamme e papà possono rilassarsi; i bambini giocano nella zona a loro dedicata e possono andare sugli scivoli meno “adrenalinici”.

Bolle Blu vicino ad Alessandria

Piscina ad onde, animazione per i bambini, piscine per i piccoli: il Parco Acquatico Bolle Blu di Borgetto Barbera (AL) offre il ticket d’entrata a chi compie gli anni. Pronti per un tuffo?

Parchi faunistici con entrata gratuita per il compleanno

Quanti bambini amano vedere dal vivo gli animali? Soprattutto i più piccoli adorano conoscere gli animali e regalate loro una giornata alla scoperta di animali “esotici” è un’esperienza di grande gioia per loro.

Bioparco Roma

E’ sufficiente iscriversi alla newsletter del Bioparco di Roma per ricevere un coupon di entrata gratuita il giorno del compleanno. Uccelli, serpenti, ma anche cammelli, canguri, elefanti, giraffe, leoni, foche e tanti altri animali renderanno la giornata indimenticabile.

Le Cornelle a Bergamo

Il parco faunistico di Valbrembo (BG), il più famoso del Nord Italia, regala l’ingresso ai piccoli visitatori (fino agli 11 anni) nel giorno del loro compleanno.
Potranno passeggiare tra oltre 120 specie di animali di tutto il mondo.

Leolandia, Gardaland, Mirabilandia – giorno del compleanno

E i parchi divertimento più famosi d’Italia? Leolandia, Gardaland, Mirabilandia per anni hanno riservato l’entrata gratuita ai bambini nel giorno del loro compleanno, mentre ora non è più così: la gratuità di ingresso per il festeggiato è prevista solo acquistando uno dei “pacchetti festa”, cioè affittando uno spazio per il taglio della torta + l’ingresso per gli amici invitati.

Metti subito il tuo “mi piace”, NON RISCHIARE di perderti altri consigli!

Aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *