Feste

Ludoteche a Milano per feste – Aggiornato 2022

Festa festa delle mie brame, dove ti organizzo? Croce e delizia di ogni mamma che deve organizzare la festa di compleanno per il figlio/a, soprattutto se i festeggiamenti cadono durante periodi dell’anno per i quali l’organizzazione è preferibile al chiuso, l’appuntamento annuale con il compleanno fa partire la ricerca della location.

Nella giungla di posti che aprono/chiudono, di prezzi folli, di prenotazioni da fare 12 mesi prima dell’evento, ho selezionato alcune ludoteche di Milano che mettono a disposizione sale per feste. Si trovano in tutte le zone di Milano (Milano Nord, Milano Sud, Milano Est, Milano Ovest). Approvati da mamme che li hanno già scelti e utilizzati per feste dei loro bambini!

Ludoteche dove organizzare feste di compleanno

Festavventura

Un luogo da favola creato appositamente per festeggiare. Oltre alla location a tema (a scelta tra jungla/bosco incantato o galeone dei pirati/veliero), gli animatori (tutti attori professionisti) creano l’atmosfera e l’animazione per la festa il cui tema è concordabile. Il tempo di una festa standard è 2 ore e mezza, nell’organizzazione sono compresi il buffet, torta e pulizie.
Indirizzo: Via Gianfranco Zuretti 47/a, Milano (zona Stazione Centrale)
Telefono: 351 838 0837

MiniMeG Ludoteca

Inaugurata a fine 2021, la ludoteca MiniMeG si avvale dell’esperienza dell’agenzia di animazione omonima. Oltre al playground, la sala feste dispone di tutti gli allestimenti per feste a tema. Lo spazio è a disposizione per 4 ore e c’è anche un’area relax per i genitori con bar. L’affitto delle sale possono essere opzionate con o senza animazione.
Indirizzo: Via Andrea Mantegna 1, Milano (zona Procaccini)
Telefono: 375 606 9170

Tuttotondo

Una ludoteca studiata nei minimi particolari per accogliere bambini di tutte le età: è presente un angolo morbido per i più piccoli, e un’area playground dedicata ai più grandi. Per i genitori c’è uno spazio con divani per poter bere un caffè o una tisana in tutta tranquillità. Lo spazio è affittabile per 3 ore con o senza animazione.
Indirizzo: Via Giuseppe Biancardi, 6 (zona Lotto – Fiera)
Telefono: 3385899726

Ape Gaia

Specializzati nell’intrattenimento di bambini piccoli, questa location offre anche la possibilità di affidare alle educatrici/animatrici bambini dai 3 anni mentre i genitori si godono un po’ di tempo libero per loro. Si può scegliere il tema della festa che viene progettata, realizzata e gestita dalle bravissime Gaia e Laura.
Indirizzo: Via Bergamo 14, Milano (zona Porta Romana)
Telefono: 371 388 3165

Il Nano Gigante

E’ uno degli spazi bambini più famosi in città grazie al passaparola tra mamme. Nella zona di Lambrate, la ludoteca messa a disposizione per le feste è un ampio open space di 500 mq con playground, gonfiabili, gioco interattivo a pavimento, labirinti.
Indirizzo: Via Bistolfi 49, Milano (zona Lambrate)
Telefono: 02 2682 6650

Kikolle

La ludoteca Kikolle organizza oltre 350 feste per bambini all’anno. Ed è sicuramente, con il tuo team di animazione, la più all’avanguardia a Milano con trend di feste per bambini sempre innovativi, ispirati anche alle mode che arrivano dall’estero.
Si può affittare una sala presso il Kikolle Lab di via Bronzetti o, da marzo 2022, anche presso gli spazi del Kikolle Lab di via Cesare da Sesto. Le sale sono allestite con coreografie carinissime, ma si possono personalizzare con il tema della festa. Tra le proposte, anche il pigiama party (un mini villaggio di tende in stoffa, lucine e bandierine, così da simulare un Pigiama Party a misura di bambino, senza che gli invitati si fermino a dormire,) o la beauty SPA.
Indirizzo: Via Fratelli Bronzetti 18, Milano (zona Dateo)
Telefono: 3738053659

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *