feste-per-bambini

Location, allestimento, animazione, inviti, torta, cibo… organizzare una festa di compleanno, un battesimo, una comunione, una cresima per i figli è diventato oggi un impegno – non sempre piacevolissimo.
Il “nemico n.1” di questa missione è la mancanza di tempo per cercare, visionare, fare preventivi. Ma non possiamo “scamparla”, le feste sono momenti che per i nostri figli sono davvero importanti: le chiedono, si divertono e si emozionano, rimangono in loro ricordi indelebili.

Se hai già organizzato una festa, sai bene che anche una piccola cerimonia richiede la scelta e la gestione di diverse figure: chi affitta lo spazio (sala feste, ristorante, etc.), la società di catering (di un pranzo o di una merenda), il pasticcere, l’animatore, il fotografo, chi si occuperà dell’allestimento (addobbi, piatti, tovaglie). I dubbi sono sempre gli stessi: a chi rivolgersi? Chi lavora meglio? Chi ha prezzi maggiormente competitivi?

Ci viene in aiuto un portale che offre la possibilità di utilizzare strumenti per organizzare la festa in pochi click. Il suo nome è “Il Faro Blu” perché l’idea è proprio quella di “illuminare” la rotta dei genitori alle prese con la marea delle cose da fare.
La sua particolarità è che è un servizio nazionale, in grado quindi di offrire supporto in qualsiasi regione della Penisola.

Cosa puoi fare sul sito Il Faro Blu

Elenco delle cosa da fare

Componi una checklist personalizzata delle cose da fare per arrivare alla festa senza stress.

Inviti

Crei l’invito, lo invii a chi vuoi tramite Facebook e Whatsapp e gestisci le conferme.

Lista dei regali

Puoi creare una lista dei regali desiderati dal festeggiato, in modo da facilitare nella scelta gli altri genitori e non ricevere doppioni.

buffet-feste-per-bambini

Ricerca e preventivi

La vera innovazione del portale è l’aver raggruppato tutti i fornitori per feste, suddivisi per regione e città. Scegli la categoria come animazione, ristorazione, location, etc. e ti verranno presentate le schede dei servizi della tua zona. Puoi anche inserire e leggere le recensioni di altri genitori che hanno già usufruito del servizio. Scelti quelli giusti per te, puoi chiedere loro gratuitamente un preventivo.

Idee e consigli sull’organizzazione di feste

Il sito è composto anche da una sezione blog con tanti articoli con suggerimenti per organizzare feste a tema e non solo: anche con spunti per feste in giardino, per preparare il buffet, per i giochi con cui intrattenere i bambini.

Insomma, un ottimo aiuto per dire finalmente: “Festa… no panic!”.

Quali sono i vostri consigli per organizzare una festa senza stress?

CONTINUA A SEGUIRMI, NON PERDERTI I NUOVI ARTICOLI DI “MAMMA IN CITTA'”!