Etichette personalizzate

Quante cose ha perso tuo figlio a scuola, al centro estivo, a nuoto, a danza? Gli spogliatoi sono regni in cui confusione, fretta e innumerevoli zainetti in fila fan sì che magliette, scarpe, calze, borracce si “volatilizzino”.
E’ normale, perché la responsabilizzazione dei bambini verso se stessi e verso e le loro cose è un processo graduale (e diciamo la verità, forse mai completo… anche noi adulti perdiamo spesso le nostre cose, pur essendo cresciuti!).
Le nostre mamme, e soprattutto nonne, quando eravamo piccoli ricamavano il nostro nome sui nostri vestiti: un lavoro che richiedeva tempo e abilità. Oggi quante mamme hanno tempo e soprattutto capacità di mettersi a ricamare i vestiti dei figli? Argh!
Negli ultimi anni però, per fortuna, un’idea semplice quanto efficace ha determinato la svolta: etichette personalizzate da applicare sui vestiti con una semplice passata di ferro da stiro e sugli oggetti con un adesivo.

Dove comprare etichette adesive personalizzate per vestiti e oggetti

dav

Nessun intero pomeriggio dedicato a girare la città alla ricerca del negozio adatto (e non chiuso per ferie), nessuna fila per arrivare in centro città e ricerca pazza di un parcheggio, in 3 minuti puoi scegliere e ordinare le tue etichette online per poi riceverle a casa tua.

Io ho appena ricevuto le etichette che ho ordinato sul sito Stikets.
Ho scelto il pack base che contiene 142 etichette:
48 etichette termoadesive piccole per vestiti
84 etichette adesive (36 mini, 24 piccole, 20 medie, 4 grandi)
8 etichette per scarpe (4×2)
2 targhette identificative per bagagli.

dav

Ho personalizzato il colore, il nome e l’immagine sull’etichetta (molto utile per i bambini che non sanno ancora leggere e hanno bisogno di avere un simbolo distintivo per riconoscere le loro cose): io ho scelto per Davide un pirata poiché è il suo contrassegno anche sull’armadietto all’asilo. Si può scegliere tra tantissimi simboli, immagini (animali, supereroi, personaggi dei cartoni, etc.).
E’ compresa inoltre la possibilità di scrivere una seconda riga sotto il nome (es. il numero di telefono del genitore, o la classe del bambino, eventuali intolleranze alimentari, etc.).
Ho pagato online (22,95 euro e spedizione gratuita) e ho scelto se ricevere il pacco a casa attraverso il corriere o le Poste.

Etichette termoadesive: come si attaccano

Le etichette termoadesive si applicano sui vestiti. E’ sufficiente avere un ferro da stiro e procedere posizionando l’etichetta sul tessuto, coprirla con il foglio di carta siliconata e stirarla con il ferro da stiro a massima potenza e senza vapore. E poi? Le etichette resistono a lavatrice ed asciugatrice!
Pronti a creare il vostro pacchetto con etichette? Prova subito, è facilissimo: www.stikets.it

 

CONTINUA A SEGUIRMI, NON PERDERTI I NUOVI ARTICOLI DI “MAMMA IN CITTA'”!