Il negozio Lego di Milano è un sogno ad occhi aperti per bambini e adulti amanti dei mattoncini colorati. Qui si possono trovare tutte le confezioni per ricreare gli ambienti, i personaggi, gli oggetti di cartoni e film: da Harry Potter a Star Wars, dai supereroi alle principesse.
Ma qui si possono trovare anche gadget come biro, portachiavi, etc. marchiati Lego.
E i commessi più esperti d’Italia di costruzioni e nuove uscite Lego!

Il negozio Lego Store di Milano

LegoStore

Lo store Lego si trova in Piazza San Babila (angolo Corso Monforte). Non è grandissimo (270 mq), ma raccoglie nei suoi mq tutto lo stile e lo spirito allo stato puro della filosofia lego.Non si tratta infatti di un negozio classico, ma di uno store che vuol far vivere ai clienti e agli appassionati un’esperienza indimenticabile nel mondo Lego.

Le vetrine

Un grande Duomo di Milano costruito tutto con mattoncini Lego è in bella mostra nella vetrina dello store: è solo l’inizio del viaggio nell’universo Lego.

Il piano terra

Entrando ci si trova di fronte alle casse su cui campeggia un mega schermo con il film Lego Life.
Proseguendo sulla destra si entra nel mondo dei Lego Duplo. 2 tavoli con sedie e grandi scatole con le costruzioni colorate più adatte per i piccoli sono a disposizione dei bambini affinché possano cimentarsi nel gioco. Attorno tutte le scatole dei famosi Lego Duplo: dal trenino all’areoporto. In vetrinette si possono ammirare le costruzioni già assemblate e in funzione (es. il treno gira sui binari).

Al centro campeggia un’alta colonna che arriva fino al soffitto: è un grande distributore di mattoncini, suddivisi per colore! Sì, qui il “wow” è d’obbligo!!!

La zona rosa è invece quella con scaffali traboccanti di proposte di Lego Friends, i set pensati per un pubblico femminile (ma non solo, diciamoci la verità). Si trovano per esempio la famosa casa sull’albero Lego, il negozio di animali, e le ambientazioni di Oceania.

Prima delle scale per salire al primo piano il corner maggiormente preso d’assalto: qui si possono abbinare a piacimento teste, corpi, pantaloni e accessori per costruire i propri tre omini da portare a casa (al costo di euro 9,90 totali).

Il primo piano

Lungo le scale si incontrano allegri personaggi del film Lego Life e la canzone “E’ meraviglioso!”, leitmotiv del lungometraggio, invita tutti quanti a scatenarsi.


Le due ali del piano sono dedicate alle ambientazioni più complesse, come il castello di Harry Potter (la cui costruzione completa è visibile a 360’ in una vetrinetta) completo di numerosi dettagli e ovviamente dei maghetti protagonisti. Vicino alle grandi vetrate (da cui si ha una bellissima visuale su Piazza San Babila) sono posizionati costruzioni lego, come i personaggi di Star Wars alti 1 metro!
Sono a disposizione gratuitamente 2 giochi, uno adatto ai più piccoli e uno per i grandi amanti dei videogame.
Nella postazione gioco per i bambini un omino lego appare sullo schermo e invita, picchiettando sul vetro, a partecipare al gioco. E’ sufficiente posizionarsi con i piedi nel posto segnato, appoggiare una mano dove c’è l’impronta e si verrà “scannerizzati” da questa macchina speciale che farà apparire, con musica lego a tutto volume” a quale personaggio lego corrisponde la personalità dell’utente che sta giocando.
Mio figlio di 4 anni si è divertito tantissimo, continuando a farlo e rifarlo più volte per far apparire tutti i personaggi!

Lego-store_Milano


L’altra postazione è con schermo e joystick per affrontare una gara tra personaggi Lego.

Il Lego Store a Londra

LegoStore Londra

Se siete rimasti affascinati al Lego Store di Milano, non perdetevi anche quello di Londra, a Leicester Square: molto più grande, vi accoglie con un Big Ben fatto di mattoncini e un vagone della metro in cui fare foto tra una guardia della Regina e Shakespeare… ovviamente di Lego!

Se sei un appassionato di Lego, leggi anche “Lego per mamme e papà: i gadget più richiesti” »

CONTINUA A SEGUIRMI, NON PERDERTI I NUOVI ARTICOLI DI “MAMMA IN CITTA'”!