FamilyFriendly

Negozi di usato per bambini a Milano

Arriva il momento del cambio stagione e aprendo i cassetti dell’armadio dei nostri figli piccoli ci accorgiamo che molti vestiti che non vanno loro più bene di taglia sono praticamente come nuovi, indossati 2 o 3 volte.
Di certo non si buttano: possiamo regalarli a una mamma che ha figli più piccoli dei nostri, o donarli in uno dei centri che raccolgono abiti usati per donarli alle famiglie in difficoltà oppure metterli in vendita in uno dei tanti negozi dell’usato di qualità che ci sono a Milano.

I negozi dell’usato per bambini non sono da pensare come luoghi in cui viene accatastato abbigliamento di scarto, sgualcito e rovinato. Sono delle e vere proprie boutique che raccolgono e mettono in vendita solo capi (e oggetti) in ottime condizioni, tra cui anche vestiti di famosi brand.

Rappresentano quindi non solo un’occasione per vendere i propri vestiti, ma anche per acquistare a ottimi prezzi abbigliamento e prodotti per i nostri bambini.
Sono anche i luoghi giusti dove trovare a prezzi convenienti prodotti di alta qualità che nuovi hanno prezzi esosi, come per esempio le sedie e le carrozzine Stokke.
Oppure per trovare un seggiolino per la macchina (soprattutto se siamo al 2’ o 3’ seggiolino da comprare, come quello per la macchina dei nonni o della baby sitter).

Negozi di usato per bambini nella città di Milano

Il Mondo delle Pulcette

Il negozio è specializzato in abbigliamento usato firmato, tratta capi come per es. di Monna Lisa, Burberry, Ralph Lauren, etc. E’ quindi un’ottima soluzione per trovare capi belli ed eleganti per cerimonie e occasioni speciali (vestiti che il più delle volte vengono indossati per un giorno solo).
Dove: Corso Sempione 14, Milano

Gingilla

Scarpe e vestiti, di marca e non, a prezzi davvero vantaggiosi (es. Polo Ralph Laurent a 10 euro). Il sabato il negozio diventa una bancarella alla famosa Fiera di Senigaglia.
Dove: Via Ettore Ponti 21, Milano

Robadabimbi

Un negozio ordinato e accogliente con abbigliamento di marca ben esposto e suddiviso per età. Il negozio raccoglie e propone anche giochi e prodotti per l’infanzia.
Da alcuni anni si occupa anche di abbigliamento donna.
Dove: Via Giovanni Antonio Amadeo 27, Milano

Le Petit Bazar

Vengono selezionati capi di ottima qualità che si possono acquistare con un risparmio notevole rispetto al nuovo. Gli oggetti sono da consegnare puliti, funzionanti e, se necessarie, con batterie. Il negozio è accogliente e ispirato allo stile vintage (è arredato con armadi antichi ridipinti e il bancone in legno).
Dove: Via Veglia 44, Milano

Baby Boom

Baby Boom è nato come negozio di usato firmato ultra selezionato. Nel tempo è diventato anche Baby Outlet con merce nuova al 50%. Tratta abbigliamento, scarpe, ma anche giocattoli e puericultura solamente di marca (no H&M, Zara, Benetton, Prenatal, Original Marines e altri).
Dove: Via Savona 2, Milano

Baby Isola

Qui è possibile trovare abbigliamento firmato da 0 a 16 anni, ma anche giochi di qualità come cucinette e case delle bambole in legno o macchinine in stile vintage.
Dove: Via Cola Montano 9, Milano

Negozi di usato per bambini in provincia di Milano

Secondamanina

Secondamanina è una catena di negozi in tutta Italia che trattano l’usato per bambini.
Si lasciano gli oggetti in conto vendita e chi li acquista avrà un 50% di sconto rispetto al nuovo. Sono negozi molto ampi con tantissima scelta. Da poco è stata lanciata anche un’app per monitorare le vendite dei prodotti lasciati in negozio e per visionare i nuovi arrivi.
Dove: vicino a Milano i punti vendita sono a Corsico, Bovisio Masciago, Cassina-Cernusco, Milano Affori, Melegnano, Gallarate, Trezzo sull’Adda, Monza.

Store Usato Bimbi

Attrezzature, giochi e vestiti: qui si possono portare tutti gli oggetti che riguardano bambini e pre-maman. Martina e Gaia, le due sorelle titolari del negozio, verificano la qualità, le condizioni e l’igiene di ciò che viene portato e venduto.
Dove: Strada padana superiore 1, Cassina de’ Pecchi (Mi)

Passamanina

Negozio con ampia scelti di abiti di seconda mano da 0 a 12 anni, attrezzature, giochi. Funziona con la formula del conto vendita (50% del venduto al genitore venditore 50% al negozio) e accetta abiti ben tenuti e di qualità (Sì Benetton, Chicco, Original Marines, Brums, etc.. – No OVS, Kiabi, Piazza Italia).
Dove: Via Milano 45, Cornaredo (Mi)

Negozi di usato per bambini online

La Soffitta di Gi

Fondato da Andrée Pedotti Koen, questo è uno servizi più amati dalle mamme milanesi. Non esiste un negozio fisico, ma le richieste si fanno online sul sito. I prodotti che si intende vendere verranno ritirati a domicilio (in tutta la Lombardia), controllati e spediti all’acquirente (in tutta Italia). Si può così vendere e comprare direttamente da casa, con la garanzia che i capi d’abbigliamento e le attrezzature vengano meticolosamente verificati e ritenuti idonei per la vendita.
Dove: online su https://www.lasoffittadigi.com/

Armadio Verde

Un e-commerce italiano nato come start-up da una coppia di genitori per lo scambio di vestiti di bambini, oggi lavora in tutta Italia e non solo presentando capi anche da donna e uomo. Si prenota online un ritiro a domicilio gratuito (passerà il corriere a casa) di una scatola con capi di qualità. I vestiti verranno controllati e, se non ritenuti idonei per la vendita, donati a Humana People to People Onlus. Quelli invece selezionati verranno fotografati e messi sul sito in vendita.
La particolarità del funzionamento di questo sito, basato sullo scambio, sono le stelline, la moneta di Armadioverde. Inviandoi tuoi capi ottieni un credito in stelline, da utilizzare per i tuoi acquisti sul sito. Ogni capo quindi varrà un tot di stelline da utilizzare dal tuo credito + una cifra in euro molto bassa segnalata per ogni capo.
Dove: https://armadioverde.it/

Metti subito il tuo “mi piace”, NON RISCHIARE di perderti altri consigli!

Aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *