FamilyFriendly

Domenica facciamo un brunch?

OstelloBello_biliardino

Domenica mattina: sveglia tardi e pranzo fuori. Facile e divertente se si è giovani e senza marmocchi al seguito… ma ugualmente fattibile anche con bimbi piccoli!

Noi domenica abbiamo provato un vero “brunch per famiglie”. Brunch significa fare un pasto a metà tra la colazone (breakfast) e pranzo (lunch), quindi un mix di dolce e salato, possiamo dire “uno spuntino sostanzioso”.

Siamo stati in un locale milanese famoso per la sua frequentazione giovane e per i tanti appuntamenti ed eventi che organizza: l’ “Ostello Bello”.
Come dice il nome è principalmente un ostello che accoglie giovani turisti da tutto il mondo in centro a Milano, a due passi dal Duomo, in fondo a Via Torino.
E’ un locale con atmosfera giovane e la sua grande attenzione verso questo target non esclude le giovani famiglie che amano viaggiare e vivere la città.

Cartello_OstelloBello

Il brunch che organizza ogni domenica è suddiviso su 2 turni: 12.30 e 14.30.
I tavoli sono in 2 sale: una superiore con tanti tavoli vicini e una al piano di sotto che viene riservata alle famiglie.
Si scende comodamente col passeggino con un ascensore (che non sarebbe disponibile per la clientela, ma messo a disposizione per le carrozzine) e si arriva un salone dall’atmosfera di “tavernetta di casa”.
Lunghe panche di legno accolgono i gruppi di famiglie e un angolo è arredato con divani e chitarre come un salotto di casa. I tavoli sono ben distanziati e i bambini qui sono liberi di correre e giocare.

E’ presente un biliardino da usare gratuitamente per le sfide tra i bimbi (ma anche adulti) mentre i genitori chiacchierano ai tavoli ed è a disposizione un armadio stracolmo i giochi di società.

La parte “dolce” del brunch (fette biscottate, nutella, marmellate, succhi di frutta) è a self service al piano di sopra, mentre viene servito al tavolo un piatto a scelta preparato al momento come hamburger di carne o vegetariani con patate.

Brunch_OstelloBello

Ostello_Bello_Brunch

I ragazzi che gesticono cucina, reception e servono ai tavoli sono tutti gentilissimi e attenti ai piccolini; nonostante la molta gente presente e il gran lavoro in cucina, appena entrati il cuoco si è subito offerto di scaldare la pappa per il mio piccolo Davide. Inoltre in bagno è presente un comodo fasciatoio per il cambio.

Un’altra bella sorpresa? Il prezzo! Un brunch in pieno centro a Milano a 15 euro!

Ostello_Bello

Ostello Bello – Via Medici 4, Milano

TI E’ PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? Non perderti i prossimi articoli di “Mamma in città”, segui la pagina Facebook!

Aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *