FamilyFriendly

La Corea a Milano è family friendly!

cibo-coreano-noodlehouse
Involtini e tofu

 

Andare a mangiare etnico non significa per forza dover rinunciare ad ambienti adatti ai bambini.

Può succedere che ad aprirti la porta del locale sia un cameriere gentilissimo che sorride subito al bimbo, prima che tu lo chieda prepari il seggiolone e appena seduti porti un cucchiaio e una scodellina apposta per il piccolo.

Questa è l’accoglienza che ci è stata riservata a sorpresa al Noodle House, ristorante coreano di Milano. Attenzione: coreano non significa cinese come si pensa; il cibo e l’ambiente sono molto diversi dal ristorante cinese medio.

cibo-coreano-noodlehouse
Insalatina

 

Involtini coreani con carne e verdura, manzo con riso e verdure, tofu e gli immancabili noodles, gli spaghetti asiatici con salsa di soia.
I sapori sono delicati, non c’è quasi nulla di piccante e anche i bambini possono sperimentare una cucina diversa.

cibo-coreano-noodlehouse
Contorni

 

L’ambiente è curato, elegante, ma nello stesso tempo di carattere familiare soprattutto quando il cameriere, in mezzo ai tavoli occupati per la metà da coreani e dall’altra da italiani, intona con voce profonda canzoni di entrambe le nazioni.

Per i bimbi curiosi non solo di provare nuovi piatti, ma anche di girare per la sala, il piccolo acquario all’ingresso li attira ed è un buon diversivo allo stare seduti a tavola.

Acquario-bimbo

Regina incontrastata del locale è la gentilezza del personale, molto disponibile con i piccoli ospiti.

Perché non proporre ai propri bimbi una serata diversa in cui provare nuovi sapori mentre si parla a tavola di culture lontane ma sempre più “tra noi”? Siamo o no la città dell’EXPO?

Info:
Noodle House
Via Nicola Antonio Porpora, 167, Milano
Metro verde, fermata Lambrate

Prezzi: 15 euro circa la cena

Aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *