FamilyFriendly

Cibo a domicilio per famiglie a Cagliari: dalla colazione alla cena

Cibo a domicilio a Cagliari: in questo periodo è la soluzione per poter gustare i piatti dei nostri ristoranti preferiti, o per provarne di nuovi, o semplicemente trascorrere una serata diversa, seppur a casa. Ordinare cibo a domicilio è inoltre un’occasione per aiutare i ristoratori i cui locali sono chiusi, in modo da sostenerli e poter esser riaccolti nei loro ristoranti appena si potrà.

Molti locali della città di Cagliari si sono organizzati in questi mesi per offrire un servizio di qualità anche con l’asporto e il domicilio: la proposta dei cibi, l’organizzazione della consegna e l’impacchettamento per consentire che i sapori e le fragranze rimangano invariati.
Molti ristoranti presentano i loro menu sull’app Deliveroo, attraverso cui prenotare e far sì che un rider nel giro di 15 minuti arrivi a casa nostra con il cibo desiderato è facilissimo.
Altri invece si sono organizzati per poter offrire un servizio 100% gestito da loro, dall’ordine alla consegna.

Ordinare cibo a domicilio è un’idea per una cena senza il pensiero di cosa preparare, per una serata diversa dal solito, ma anche per una colazione in cui “coccolarsi” con golosità o una merenda durante la quale togliersi qualche sfizio.
Le proposte per ordini di cibo a domicilio sono molte, ma pochi pensano di inserire nei loro menu proposte adatte anche alle famiglie con bambini.
Ho deciso così, dopo aver esser andata a cercare i ristoranti di Cagliari con area bambini, di esplorare i locali della città che propongono food delivery adatto ai bambini.


Per questa ricerca ho chiesto aiuto a Chiara Marras, conosciuta online con il nickname “chichimarras“, la vera esperta di tutto il mondo food di Cagliari.
Chiara da anni va in giro per la città a sperimentare lo street food, i ristoranti e tutto ciò che è mangereccio a Cagliari. Scatta ai piatti foto splendide, racconta i menu con sincerità e simpatia, consigliando aperitivi, pizzette, sushi da gustare a Cagliari. Le sue esplorazioni sono raccolte anche nelle storie in evidenza sul suo profilo Instagram, permettendo così di avere sempre a disposizione guide aggiornate sia per i cagliaritani sia per i turisti. Quanti posti ho scoperto grazie a lei!
Così Chiara ed io ci siamo confrontate e abbiamo preparato questa lista che potrà essere aggiornata.

Delivery food per famiglie a Cagliari: pizza

Uno dei cibi più amati dai bambini (ma non solo) e di cui tutti sentiamo la mancanza da quando i locali sono chiusi: la pizza! Anche se negli ultimi mesi siamo diventati tutti pizzaioli in casa, una buona pizza, preparata da professionisti, e magari anche un po’ particolare e speciale, è sempre un’esperienza da gustare con piacere.

Good Cagliari

Il famoso locale con le lucine colorate in Viale Poetto, si è organizzato molto bene per offrire servizio delivery per tutti i momenti della giornata. Naturalmente anche le sue famose “pinse”, le pizze romane tipo focacce, arrivano calde a casa. Il plus è che nel suo menu ha anche le pinsette, ottime per i bambini: pizzette chiuse, portate già confezionate in modo che il bambino possa tenerle in mano senza bruciarsi e mangiarle con facilità. Trovo che sia un’ottima soluzione per tutta la famiglia, anche per quei bambini per i quali mangiare una pizza intera è eccessivo. Oltretutto Good la sera si occupa dell’ordine e della consegna: si può pagare alla consegna in contanti o con carta.
Telefono: 070 462 9027, Whatsapp 347 498 3261
Menu: www.goodcagliari.it/delivery

Circolo dei Buoni e Cattivi

L’impresa sociale dei Buoni e Cattivi in questo periodo sta preparando delle pizze doppiamente buone: sia perché da sempre sono particolari, croccanti, preparate con prodotti sardi, ma anche perché per ogni pizza ordinata, verrà donato un pasto ad una famiglia della città che si trova in difficoltà economica (segnalata da “TiAbbraccio” il progetto all’Exmè di Pirri che consegna ogni mese oltre 7000 spese solidali). Un bel messaggio da raccontare anche ai bambini mentre si fa l’ordine e si sceglie tutti insieme la pizza!
Inoltre, per i quartieri attorno alla pizzeria di Monte Urpinu, le consegne verranno effettuate direttamente dai Buoni e Cattivi con le bici elettriche che non inquinano!
Telefono: 3428095909
Menu: www.buoniecattivi.it/circolo

Delivery food per famiglie a Cagliari: hamburger

Altro piatto amato dai bambini è il combo hamburger e patatine, vero? I bambini adorano andare nei grandi Fast Food con giochi interni ed esterni: ahimè, ora non si può, ma un po’ di quel divertimento e atmosfera si può portare a casa!

Mc Donald’s

La catena mondiale regina del fast food è dal 2018 in formula anche delivery per tutta la città di Cagliari! La prenotazione avviene attraverso l’app Deliveroo e l’app Glovo (alcune zone sono coperte da Deliveroo, altre da Glovo) e arrivano comodamente a casa panini, patatine e anche i tanto desiderati Happy Meal, i menu per i bambini con le sorprese (in questi mesi la sorprese sono i dinosauri da collezionare, per saperne di più iscriviti al gruppo Facebook “Passione Dinosauri”, la community dei genitori di bambini appassionati di dinosauri).
Le consegne vengono effettuate durante tutta la giornata, ma a volte bisogna attendere anche 40 minuti (segnalati sull’app): è consigliabile prenotare con anticipo, soprattutto nei weekend.
Menu: https://deliveroo.it/it/menu/cagliari/centro-storico/mcdonalds-peretti

Burger King

Anche l’altro colosso del fast food, Burger King, ha avviato il servizio a domicilio. Burger King Cagliari però non consegna in tutta la città di Cagliari, ma solo in alcune zone. Per sapere se la propria zona è coperta è sufficiente scaricare e iscriversi all’app Glovo, inserire il proprio indirizzo e verificare subito se il servizio è attivo.
Anche qui panini, hamburger, panini vari tanto amati dai più giovani. Sono ordinabili anche i menu per bambini King Junior Kids.
Menu: https://glovoapp.com/en/cag/store/burger-king-cagliari-calamattia/

Bierbaum1599

Vuoi mangiare un hamburger senza doverti rivolgerti per forza alle catene di fast food? Bierbaum ti porta a casa hamburger di qualità 100% italiani! E attenzione attenzione, c’è anche un Menu bambini che propone 1 hamburger /chicken burger, 1 porzione di chips fresche, 1 bibita Baladin. Per chi vuole scegliere panini e hamburger dal menu, c’è da sbizzarrirsi nella scelta.
Telefono: 3517937979 (WhatsApp)
Menu: storie in evidenza su www.instagram.com/bierbaum1599

Delivery food per famiglie a Cagliari: colazione e merenda

Svegliarsi la domenica in tranquillità senza la corsa per preparare i bambini per la scuola e con una super colazione pronta e calda che arriva direttamente davanti la porta di casa? Non è un sogno, è sufficiente ordinarla con pochi click o una telefonata!

Coccodì

I Brunch e le colazioni di Coccodì sono arrivati su Deliveroo! Tra le proposte “Croissants Party”: 16 mini croissants ripieni, per una colazione in famiglia che sembrerà davvero una festa! Ma anche cheescake, pancakes e molto altro.
Menu: https://deliveroo.it/it/menu/cagliari/centro-storico/coccodi
Inoltre Coccodì ha inventato le “Story Box”, direttamente prenotabili con una telefonata o messaggio whatsapp. Sono box a tema, sempre diverse, per un regalo o per creare un’atmosfera particolare. All’interno, oltre le loro golosità, si trovano oggetti e ispirazioni sul tema. Degli esempi? La Sweet StoryBox contiene cupckes, croissants, pizzette, croissants, cheescake e altre golosità. La StoryBox a tema Halloween conteneva hamburger, sandwich, dolci, una tazza e una sorpresa.
Le StoryBox sono anche personalizzabili e a loro è dedicata la pagina Facebook: www.facebook.com/The.Storybox.coccodi

Marta’s Bakery

La regina dei pancakes cagliaritani può arrivare a casa, alè! I buonissimi pancake infatti sono ordinabili su Deliveroo, insieme a torte, bagels e anche un menu Brunch. I bambini non saranno delusi da tanta golosità (e pure i genitori eh!).
Menu: https://deliveroo.it/it/menu/cagliari/centro-storico/martas-bakery

Punto Piada

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chichi (@chichimarras)


Uno dei locali preferiti da Chichimarras è Punto Piada: e come darle torto?! Solo a vedere le foto viene un’acquolina in bocca…! Le sue piadine stratosferiche, componibili anche con ingredienti a richiesta, sono disponibili su Deliveroo e Just Eat. La comodità è che le piadine si possono scegliere tra le classiche proposte, oppure comporle proprio come si desidera… perfetto soprattutto per i bambini più difficili da accontentare!
Menu: https://deliveroo.it/it/menu/cagliari/centro-storico/piadineria-lab270

Delivery food per famiglie a Cagliari: etnico

Quanto ci manca viaggiare? A me tantissimo! Ogni tanto guardo con mio figlio l’atlante o il mappamondo “sognando” dove organizzare il prossimo viaggio, quali culture andare a conoscere. Nel frattempo possiamo creare a casa “serate a tema” divertenti ma anche educative per raccontare ai nostri figli tradizioni lontane partendo dal cibo.
Chichimarras ci consiglia 2 ristoranti etnici top, adatti anche ai bambini (non abbiamo inserito locali di sushi perché sono solitamente apprezzati dagli adulti ma non dai bambini più piccoli).

Tandoori Indian Food

Il ristorante indiano più famoso di Cagliari effettua con Deliveroo consegne a domicilio tutti i giorni dalle 12:30 alle 15:00 e dalle 19:00 alle 23:00. Nel menu ci sono piatti non piccanti (è specificato) e i panini speciali tandoori.
Telefono: 070 311 0221
Menu: https://deliveroo.it/it/menu/cagliari/centro-storico/tandoori-indian-food-caglairi

MIAN • Ramen house and more

Cucina casalinga cinese di qualità: l’hai mai provata? I piatti del ristorante di Via Nuoro sono ordinabili direttamente con WhatsApp: sarà divertente cimentarsi nella prova di mangiare i Noodles, gli “spaghetti cinesi” nel brodo con le bacchette! La scelta è ampissima! Sono da provare anche i ravioli freschi fatti a mano, con ripieno di carne e/o verdure. Nel menu anche tanti snack e i piatti tipici della tradizione culinaria cinese.
Telefono: 0706498094⁠, 328 337 7538 (WhatsApp)
Menu: https://www.facebook.com/mianramenhouseandmorecagliari/menu

Delivery food per famiglie a Cagliari: kids menu

Pomeriggio o serata film Disney davanti la tv in salotto? Allora perché non completare l’atmosfera con una merenda / cena totalmente a misura di bambini?

La Mallica

Taglieri, tigelle, gnocco fritto in un’esplosione di colori e gusto: uno dei locali più originali (secondo me) di Cagliari porta le sue prelibatezze a casa. Il locale è sempre stato attentissimo alle esigenze dei bambini e lo è anche per il delivery: è possibile richiedere tigelle con semplice prosciutto cotto (di qualità) o secondo i gusti del bambino. Ci sono anche 2 menu creati secondo i gusti dei bambini: Tigella Party, con 2 tigelle salate, 1 dolce, 1 gnocco, acqua/succo; Pollo Baby: tagliata di pollo grill, patate al forno, acqua/succo. Nelle belle giornate si può ordinare e portare tutto con sè per un bel pic nic 😉
Telefono (da prenotare entro le ore 11): 347 866 6072
Menu: www.facebook.com/LaMallicca/posts/1580119782185912

Terrapieno

Anche se ora non possiamo godere della sua spettacolare vista sulla città, possiamo ordinare a domicilio i suoi piatti e le sue pizze. Terrapieno è uno dei pochissimi locali della città con Kids Menu dedicato: contorno, bevanda a scelta pollo grigliato, wurstel, cotoletta di pollo. Consegne dal martedì alla domenica dalle ore 19 alle 23.
Telefono: 3498664762
Menu: www.facebook.com/TERRAPIENO/menu

Doppio Malto

Chi pensa ai bambini (e ai genitori che devono scegliere i menu)? Colpo di scena: tra i pochi locali della città con un Kids Menu a domicilio c’è una birreria, Doppio Malto! Il menu bambini, ordinabile su Deliveroo,  propone hamburger o cotoletta o pizza in formato mini al super prezzo di 5 euro. Nel menu standard anche pizze, hamburger, pollo.
Menu: https://deliveroo.it/it/menu/cagliari/monserrato/doppio-malto-l-cagliari 

Conosci altre proposte di delivery food da provare a Cagliari?

Metti subito il tuo “mi piace”, NON RISCHIARE di perderti altri consigli!

Aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *