FamilyFriendly

Locali family friendly a Vercelli – Aggiornato 2024

Se si vive una grande città, per trovare locali family friendly dove trascorrere un pomeriggio o una cena con i bimbi, è sufficiente fare una ricerca su Google.

Più complicato invece se si vive in una piccola città, dove i locali attrezzati per i bambini vengono conosciuti con il passaparola tra mamme, con la visita diretta dei locali e con poche informazioni online.

E così mi sono mossa anch’io per trovare locali Family Friendly nella mia città di nascita, Vercelli, dove spesso andiamo a trovare i nonni.

Avevo già raccontato alcuni luoghi della città adatti ai bambini: dalla piazza principale, Piazza Cavour, animata dai bambini che corrono all’impazzata attorno al monumento del nostro Camillo, al Museo Leone che organizza visite guidate apposta per mamme in attesa e famiglie con bimbi anche molto piccoli.

Ma la città si sta organizzando anche per offrire servizi alle famiglie nei suoi locali!

In centro città, proprio al fianco di piazza Cavour, la Libreria Mondadori (Via Cavour 4) ha allestito nel piano -1 un grande spazio per i bambini. I libri sono esposti tra “luoghi magici” ricreati con la fantasia degli autori di libri per l’infanzia e una casetta di legno che fa divertire i bambini più piccoli. Un ottimo spazio per trascorrere un po’ di tempo e invogliare la lettura!

Libreria Vercelli
Libreria Mondadori

Mondadori Vercelli

Novità 2024: bar con sala giochi in Piazza Cavour

Ideale per una merenda con i bambini, Nuts Vercelli si trova in pieno centro città, in piazza Cavour (dove c’era il Bar Italia). Il piano superiore ha una sala giochi dedicata ai bambini con una grande struttura gioco per bambini di diverse età. E’ possibile affittare la sala per organizzare feste di compleanno. Nel menu tanti dolci (da torte a gauffres con nutella), gelati, sfiziosità.

Pizzerie e ristoranti per bambini a Vercelli 2024

Burgerama è la novità 2022: un grande locale, stile Mc Donald’s, propone panini e hamburger e una piccola saletta giochi per i bambini. Il locale è aperto dalle ore 11 a mezzanotte, tutti i giorni. Si trova al posto del Terzo Tempo, in Corso Torino 25.

Un’attenzione particolare per i bambini viene offerta anche da “Vecchia Brenta” (Via Morosone 6, accanto a Piazza Cavour), ristorante che propone piatti della cucina locale vercellese, tra cui la “panissa”, il risotto tipico della città. E’ presente un fasciatoio e una piccola zona dedicata ai bambini, oltre che seggiolone e alza-sedia.

Fuori dal centro della città un altro ristorante ha pensato ai più piccoli: l’Osteria Gaia (in via Thaon De Revel 77). In questo ambiente elegante è possibile gustare piatti della tradizione vercellese chiacchierando in un ambiente intimo mentre i bambini giocano nella zona dedicata con fogli da colorare, costruzioni e libri.

Osteria Gaia
Osteria Gaia

Ristofamily La Nokk ha chiuso nel 2024

Viaaaaa: si parte per un tour nella Vercelli Family Friendly! E se conoscete altri locali della città “a misura di bambino” segnalatemeli!

TI E’ PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? Non perderti i prossimi articoli di “Mamma in città”, segui la pagina Facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *