Tempo libero

Creative Box per pomeriggi a casa

Andare sulla luna, fare una passeggiata nel bosco, festeggiare il compleanno in biblioteca, trascorrere una giornata nell’orto: quale programma hai per questo weekend con i tuoi bambini?

Considerato il periodo che stiamo vivendo, purtroppo i nostri bambini stanno trascorrendo i loro pomeriggi post-scuola e i fine settimana senza molti stimoli di attività quali laboratori, gite, incontri. A casa tocca a noi genitori aiutare i bambini a trascorrere il tempo in modo educativo e divertente, offrendo loro stimoli creativi.

Noi abbiamo testato un passatempo che ha entusiasmato Davide, 6 anni: le Creative Box di Nina Pois.

Nina Pois: lavoretti creativi per i bambini

Silvia Tiboni ha creato delle valigette di cartone “magiche”: aprendole si troverà tutto il necessario per creare fantastici scenari in cartone con i propri bambini.
E’ un’ottima idea per chi, come me, ha bambini che adorano fare i lavoretti, ma che in casa non ha mai tutto il necessario per realizzare le creazioni che si vedono nei tutorial su Youtube (e, diciamo la verità, neanche la manualità e la pazienza per realizzarli).

Cosa c’è nella valigetta “Avventure creative” di Nina Pois

In ogni valigetta a tema sono presenti:
– un set di figure sagomate
– colla vinilica
– tovaglietta in carta salvatavolo
– istruzioni dettagliate
– una cornice in cartoncino da appendere, all’interno della quale costruire uno scenario 3d in carta a tema.
Tutti i materiali sono realizzati da carta proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile e inchiostri a ridotto impatto ambientale.

Gli scenari da creare

Ogni scenario ha come protagonisti simpatici animali tra cui Nina Pois, una giraffa con l’inseparabile borsa tracolla rossa. Ci sono poi i suoi amici tra cui l’Ing. Talpa, la Scoiattola Milla, Ticco Coniglio.
Si può scegliere tra queste proposte: Viaggio sulla luna, Giornata nell’orto, Passeggiata nel bosco, Compleanno in Biblioteca.


Noi abbiamo realizzato viaggio sulla luna: ogni particolare è studiato alla perfezione, per es. il razzo si apre e dentro compare l’Ing. Talpa!. E le stelline sono di 2 tipi: quelle da attaccare allo sfondo e quelle create per essere appese direttamente sulla cornice, per creare un effetto ancora più “stellare”.

Come ordinare una Creative Box

Nina Pois ha uno shop online con spese di spedizione gratuite per acquisti superiori a 24,90 euro: https://shop.ninapois.it/

Metti subito il tuo “mi piace”, NON RISCHIARE di perderti altri consigli!

Aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *