BabyGuest1

Seggiolino auto, seggiolone pappa, lettino, etc.: quando si parte con un bambino piccolo la fase preparazione bagagli (e quella della logistica) non è per nulla semplice.
Addirittura spesso la scelta della meta e di dove pernottare durante un viaggio o una vacanza è dettata dalla disponibilità in loco delle attrezzature per l’infanzia o della possibilità di portarle (es. affittando un alloggio o evitando voli aerei per portarsi tutto il necessario con sè).

Serena Errico, imprenditrice e mamma, ha avuto un’idea illuminante: ha ideato un sistema per risolvere questo problema e agevolare le partenze dei genitori. E in questi giorni il suo progetto, la prima piattaforma di noleggio di attrezzature per l’infanzia attiva su scala internazionale, ha addirittura vinto il “Premio dei premi dell’Innovazione”, il più importante riconoscimento in materia a livello nazionale istituito nel 2008 su concessione della Presidenza della Repubblica.

SerenaErrico

Come noleggiare prodotti per l’infanzia per viaggiare

BabyGuest è una piattaforma attraverso cui prenotare tutti i prodotti necessari e trovarli direttamente nel luogo in cui si andrà in vacanza. E’ comodissimo!
Attraverso il Catalogo online si possono visualizzare tutti i dettagli e i prezzi di affitto al giorno degli oggetti disponibili: passeggini da poco più di 3 euro, lettini da 6,93 euro, seggiolini auto da 4,93 euro, ma anche scaldabiberon, sponde per il letto, fasce portabebè, vaschette per il bagnetto, giochi da spiaggia, etc.
Si indica il periodo per cui si ha necessità del noleggio e il luogo in cui si desidera ritirare gli oggetti: in un appartamento, in un hotel o dove desideri.
Si paga online e si troveranno tutti i prodotti prenotati direttamente a destinazione!

Grazie ad una rete di Ambassador, una rete di mamme che collaborano con il portale, è anche possibile accordarsi affinché i materiali vengano consegnati presso un aeroporto, una stazione dei treni o dove risulta complicato effettuare una consegna con il corriere.

Le consegne vengono garantite sia in Italia che all’estero; i prodotti sono nuovi o al massimo usati per 6 mesi.

A fine vacanza, per la riconsegna, non è richiesto altro che ritirare i prodotti nelle scatole della consegna e incollare la lettera di vettura pre-compilata all’esterno della confezione. BabyGuest si occuperà del ritiro.

Idee per utilizzare la piattaforma

Noleggio seggiolini auto per macchina in affitto

Il problema più comune di noi genitori ad ogni viaggio aereo è trovare un seggiolino auto a disposizione una volta arrivati sul posto. Sappiamo bene che le compagnie aeree sono sempre più restrittive sul numero di bagagli da portare e l’affitto di un seggiolino auto presso i rental cars arriva a costare fino a 25 euro al giorno, un vero salasso. Con BabyGuest si può noleggiare un seggiolino auto a meno di 5 euro al giorno.

Noleggio seggiolone pappa per cena a casa

La piattaforma può essere un ottimo strumento anche per tutte quelle necessità quotidiane nella nostra casa: per esempio quando invitiamo a cena più famiglie con i bambini e non abbiamo seggioloni per tutti. Con BabyGuest riceveremo a casa l’esatto numero di seggioloni che ci serve senza il problema di chiederli in giro e organizzare ritiro/riconsegna.

Offrire una casa family friendly su Airbnb

La piattaforma è molto utile anche per chi affitta case o gestisce bed&breakfast. Infatti in questo caso il proprietario, senza grandi investimenti, può offrire ai propri ospiti servizi per i bambini, senza avere la problematicità di riempire casa di oggetti inutili quando non ci sono famiglie con bambini piccoli.

Una bella e utile idea creata da una mamma per tutti i genitori! 🙂

CONTINUA A SEGUIRMI, NON PERDERTI I NUOVI ARTICOLI DI “MAMMA IN CITTA'”!