FamilyFriendly

Merenda nel “garage” delle bici

Upcycle bici bambini Milano

Ci sono locali che non hanno bisogno del bollino “Family Friendly” perché sono, in tutta la loro essenza, semplicemente e completamente “friendly”. Uno di questi è l’UpCycle Caffé di Milano – Via Ampere 59 (fermata metro Piola), un luogo dove si entra per bere un caffè o consumare un brunch, ma anche per leggere un libro (magari uno di quelli presenti nella biblioteca a disposizione dei clienti) o finire una presentazione di lavoro senza fretta collegandosi al wi-fi.

E i bambini? Sono liberi di correre tra i grandi tavoloni di legno, salire (e magari inaspettatamente rimanere un po’ seduti tranquilli) sulle sdraio da spiaggia usate nell’angolo lettura, assaggiare le specialità culinarie norvegesi presenti nel menu e… se tutto ciò non bastasse loro (o se i bambini sono piccoli), i giovani camerieri gentilissimi, oltre a scherzare con loro, magicamente faranno spuntare da dietro un pannello un tappeto e giochi di legno con cui possono intrattenersi.

Upcycle Milano bambini familyfriendly

A pranzo e a cena sono da assaggiare le zuppe e le polpette di pesce. Per i vegani ci sono hamburger di verdure!
A merenda fette di torte sfiziose e una super cioccolata calda con panna da provare.

Ah, perché questo nome? Il tema centrale è naturalmente la bicicletta e il mondo che sta attorno a questa filosofia come attenzione verso l’ambiente e convivialità.
Davanti all’ingresso non poteva mancare uno spazio per parcheggiare la propria bici (o, nel caso dei più piccoli, il loro triciclo) e in alcune domeniche ci sono addirittura degli esperti a disposizione per riparare le biciclette.

Upcycle Milano biciclette ingresso

Conoscete altri locali adatti ai bambini? Se sì segnalateli nei commenti!

Aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *