Countdown attivato: il giorno di Pasqua sta arrivando (se ancora non hai memorizzato il giorno, segnati il 27 marzo 😉 ) !

Se Natale è la festività dei parenti, delle mille cose da fare e dei regali (sia da ricevere che da fare!), insomma, il momento dell’anno delle “tradizioni” e delle “regole d’abitudine”, Pasqua si presenta come un giorno a dir poco “ribelle”, fin dalla sua data: ogni anno diversa.
All’inizio dell’anno si corre a sfogliare il calendario per scoprire in che giorno cadrà la Pasqua per accertarsi, soprattutto, se è vicina ad una delle festività della primavera e poter fare così un bel “ponte”, magari con un viaggetto.

Il simbolo della Pasqua è senza esitazioni uno: l’Uovo di Pasqua.
E di certo, per chi non l’avesse ancora capito, come la festa che rappresenta, non segue alcuna regola, tanto meno quelle che alcuni pensano.

➊ Ai bambini interessa solo la sorpresa, non il cioccolato

uova di poasqua - cioccolato
Ma siamo sicuri? La magia di aprire la carta lucida dal rumore frusciante, fare forza per fare un buco nell’ovale cioccolatoso, assaggiare il pezzettino rimasto in mano e poi scoprire la sorpresa… non ci riporta tutti bambini a fare insieme “ooooohhh”?!

 ➋ Ai bambini interessa solo il cioccolato, non la sorpresa

uova di pasqua - scelta
Provate a posizionare un bambino davanti a diverse uova: una vale l’altra? Quelle che lo attraggono maggiormente sono quelle con i disegni dei cartoni animati preferiti… all’interno ci sarà un regalo che li porterà nel mondo del loro personaggio preferito!

➌ Le uova di Pasqua piacciono solo ai bambini

uova di pasqua - adulti
Mentre i bambini continuano ad aprire una ad una le uova, chi dietro di loro fa il test di assaggio di ogni uovo? Mamma e papà? Ma nooo, davvero?!

➍ Le uova di Pasqua contengono ognuna un regalo

uova di pasqua - maschera
Ebbene, ci sono uova di Pasqua che hanno ben 2 regali! All’esterno per esempio hanno una maschera di un personaggio (quest’anno soprattutto dei Minions o delle Tartarughe Ninja) o un peluche da subito coccolare… in attesa di aprire l’uovo e scoprire anche il regalo racchiuso all’interno!

➎ Le uova di Pasqua si aprono solo a Pasqua

uova di pasqua - peppa
Ehmmm… mah… insomma… qui non abbiamo resistito e abbiamo già aperto il 1’ uovo. Cosa abbiamo trovato? Un bellissimo astuccio con le matite e i disegni da colorare di Peppa Pig!

Tutte le Uova di Pasqua fotografate sono di Dolci Preziosi e non hanno subito maltrattamenti per la produzione di questo post; solo una, consenziente, è stata mangiata dall’intera famiglia… ma non ditelo alle altre! 😉