shopping siti

Addio tristezza: quella che ti prende magari a fine giornata, con quel mix di stanchezza che ti fa vedere tutto velato con una sfumatura di grigio.

Se sei una mamma geek, nerd, o tecnologica come a dir si voglia, probabilmente la cara buona vecchia cura anti-stress dello shopping ha lasciato spazio allo shopping online, da poter fare comodamente seduta a casa, anche di notte mentre i bimbi dormono 😉

E allora perchè non creare una cartella tutta tua di siti preferiti che riescono immediatamente a cospargerti di serenità?

Eccone alcuni, che sono già nella mia cartella 😉

 

Mr. Wonderful Shop

Mr.Wonderful shopping

Agende, ma non solo: cartoleria, borse, scarpe, tazze, chiavette USB, e tanto tanto altro per ragazze tecnologiche e sognatrici!
Navigare nel suo sito (e nel suo profilo Instagram) ti fa immergere in un mondo onirico di sogni da ragazzina.

Tonki

Tonki shopping

3 click e stampi la tua foto preferita su cartoni/cornici low cost che ti arrivano direttamente a casa! Inizierai a sfogliare tutte le tue foto, fare tuffi nel passato, ripercorrere i sorrisi dei tuoi figli e l’aver scelto la foto, sognando dove appenderla in casa, renderà la tua serata improvvisamente di buon umore!

Family Nation

FamilyNation Shopping

Siamo pur sempre mamme e questo è il più originale shopping che possiamo fare per i nostri figli! E’ un meraviglioso negozio online creato da 2 genitori che dopo aver viaggiato, lavorato e vissuto in più di 60 Paesi hanno deciso di fare base a Firenze e fondare uno shop online che propone i migliori marchi e designers baby & maternity provenienti da tutto il mondo.

Carlottina Lab

CarlottinaLab Shopping

Lei è una giovane (e mamma) artigiana sarda che crea borse, borse/zaino, portatutto e pochette ricoperte di allegria con fenicotteri, fiori, frutti. Vedi il suo sito e ti dici: devo avere una CarlottinaLab! Le borse zaino sono comodissime con i bambini, io ne ho una ed è la mia compagna per ogni uscita! (In attesa che il nuovo shop online sia online, puoi vedere la collezione e acquistare attraverso la sua pagina Facebook).

Pastiglie Leone

pastiglie leone latte shopping

Sì, sono proprio le caramelline che ricordano la nostra infanzia e che ora puoi acquistare in lattine vintage con disegni bellissimi. E puoi anche decidere di personalizzare la tua latta per feste, battesimi, etc.!

Burabacio

Burabacio shopping

E’ una neomamma di 2 splendide gemelline, ma è soprattutto un’illustratrice dal tratto inconfondibile che realizza quaderni anche a tema “mammesco”.

Dal “Diario di una pancia” a “Esercizi di meraviglia”, al “Quaderno delle emozioni”, sono tutti book da godersi o da regalare ad amiche speciali 😉

Cheerz

Cheerz shopping

E’ un sito che mette allegria solo ad aprirlo. E poi ti innamori proprio quando inizi a sfogliare tutti i modi in cui le tue centinaia di foto racchiuse nello smartphone possono trasformarsi in bellissime idee come le Memory Box (scatole con scompartimenti contenenti da 100 a 300 foto da te scelte) oppure mini box che contengono da 30 a 45 foto in stile vintage… un regalo fatto il cuore! 🙂 Scopri di più!

Podere Argo

PodereArgo shopping

La seguo da tempo e il suo blog mi affascina: lei è Beatrice Galgano, vive in Toscana, e ha una grande passione per la lavanda che lei stessa coltiva. Attraverso il sito vende i prodotti bio che produce (miele, lavanda, legumi) raccontando la loro coltivazione. E soprattutto ha inventato l’iniziativa “Adotta una lavanda”: potrai seguire la coltivazione della tua pianta di lavanda biologica attraverso una newsletter dedicata, visitare il campo dove cresce e riceverai direttamente a casa i prodotti realizzati con la lavanda.

Butter days

ButterDays shopping

Dietro a questo progetto c’è una sogno di una mamma che è riuscita a trasmettere sia online che offline tutto il suo amore per la preparazione di dolci, in particolare originali cupcakes di ogni forma e colore.
Se non riesci a sentire il profumo che esce dalla sua pasticceria a Montebelluna, puoi assaporare i suoi biscotti a casa grazie al pacchetto che Lisa preparerà e spedirà con lo stesso amore con cui prepara i dolci. Io li ho ricevuti, assaggiati e… e… ne voglio subito altri!!! 🙂

Mama Però 

Mamapero shopping

Quando mi sono imbattuta nel suo shop online mancavano pochi giorni al compleanno di mio figlio e le ho scritto per chiedere l’impossibile: avere una maglietta personalizzata decorata con il suo stile in tempi record! Madleen non solo ha realizzato l’opera ma mi ha dato ottimi suggerimenti per sviluppare la mia idea iniziale!
Lei è una grafica che ha deciso di dedicarsi alla decorazione di magliette/body personalizzate con uno stile unico. Vedere per credere! 😉

Quali sono i siti che ti mettono di buonumore? Condividili segnalandoli nei commenti!

TI E’ PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? Non perderti i prossimi articoli di “Mamma in città”, segui la pagina Facebook!