Appuntamenti,  Tempo libero,  Viaggi

Conosciamo la nostra famiglia al Mercato dell’antiquariato sui Navigli!

Naviglio-mercato-antiquariato

La radio come quella che ha la nonna, la credenza identica a quella che fa da sfondo nelle foto che ritraggono il bisnonno seduto in cucina, i giocattoli mai visti ma che il papà ricorda attraverso i racconti dei nonni: per i bambini il mercato dell’antiquariato che ogni ultima domenica del mese colora i Navigli a Milano, è un susseguirsi di scoperte!

Complici le giornate di sole, i bar con i tavolini all’aperto, le numerose gelaterie nella zona, un giro per il mercato che si dirama anche nelle viette accanto al Naviglio regala una passeggiata seguendo il profumo dei ricordi a tutta la famiglia.

E se girare vi fa venir fame e amate non solo gli oggetti ma anche i cibi “autentici e fatti come una volta”, non perdetevi la possibilità di pranzare gustando i manicaretti preparati con passione dalle signore del quartiere che offrono a prezzi bassissimi piatti caldi presso l’Oratorio di S. Maria al Naviglio (Alzaia Naviglio Grande 68).
Risotti, panzerotti, tante torte fatte in casa da consumare su tavoloni (che se il tempo lo permette sono all’aperto) da condividere con milanesi e turisti italiani e stranieri.

Mangiare-Navigli-antiquariato

Terminato il giro tornerete a casa con tante memorie riafforate nella vostra mente grazie ad oggetti rivisti che vi hanno riportati alla vostra infanzia. E, se su di voi queste cose provocheranno lo stesso effetto delle madeleine su Proust, per i vostri bambini saranno la scintilla che fa nascere la curiosità sul passato soprattutto della loro famiglia. E il fuoco si accenderà grazie a voi… alimentate la fiamma con tante parole, suggestioni, emozioni: i racconti di famiglia!

TI E’ PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? Non perderti i prossimi articoli di “Mamma in città”, segui la pagina Facebook!

Aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *