Bad Moms

 

“Ciao, sono Amy, e da quando sono mamma c’è una cosa che faccio tutti i giorni, in ogni momento: corro”.

Le prime battute del film sono state più che sufficienti per farmi pensare: eccomi, sono io!

Una mamma che corre da quando si alza, prepara la colazione ai bambini, li porta a scuola e poi cerca di incastrare gli impegni lavorativi con i corsi, i compiti, le riunioni a scuola dei figli, in un vortice di problemi da risolvere e di una perfezione che rimane sempre un obiettivo frustrante.

“Bad Moms – Mamme molto cattive” non è di certo un film serio, ma un film necessario per noi mamme con mente e corpo sempre in movimento, spesso preoccupate, a volte sclerate: ci meritiamo 1 ora e mezza di risate, quelle risate “liberatorie” e complici, che ci fanno dire in coro “è vero, anch’io penso/faccio così”.

Sono stata invitata all’anteprima del film che uscirà nelle sale italiane il 12 ottobre e ho avuto la possibilità di vedere il film che negli USA è già stato decretato un successo con un incasso ai botteghini di oltre 100 milioni di dollari in meno di un mese.

Il Trailer

La trama racconta di 3 mamme che, stanche della loro vita dedicata ai figli, decidono di diventare delle “cattive mamme” e fare tutto ciò che le “brave mamme” disegnate dalla penna della perfezione irraggiungibile non devono fare, dal mangiare cibi considerati non sani ad uscire la sera senza figli per divertirsi.

Il legante delle loro azioni sono le loro confidenze: sono proprio i loro “segreti” a farci immedesimare perfettamente in loro! (Un es.? Il sogno più eccitante di una di loro è poter far colazione in tranquillità, a casa da sola).
Come proseguiranno le loro vite? Non vi svelo nulla di più, se non che ad un certo punto dovranno fare i conti con le mamme perfette della scuola (quelle che ad ogni festa portano torte super sane fatte da loro e denigrano quelle che portano dolci confezionati) e si accenderà un (divertentissimo) duello.

Mamme sempre di corsa, state pensando che vi piacerebbe andare al cinema a vedere il film ma avete difficoltà ad organizzarvi per avere una serata libera senza figli?

Dadadaaan… c’è la soluzione per voi!

Il contest #BadMomMoments

Fino al 23 ottobre posta il tuo Bad Mom Moment attraverso uno scatto fotografico su Instagram, utilizzando l’hashtag #BadMomMoments.
Non sei una mamma “social” e non sei su Instagram?
No problem: vai sul sito www.badmommoments.it e carica la tua immagine.

Cosa si vince?
Per le 5 vincitrici Sitter Italia, piattaforma web che mette in contatto i genitori con le tate di tutte Italia (qui puoi trovare le babysitter a Milano), metterà a disposizione 1 abbonamento Premium per ciascuna e 7 ore di babysitting gratuite.
Inoltre, le mamme super fortunate riceveranno anche 20 biglietti validi per andare al cinema in una delle sale del circuito The Space.
Le 5 migliori immagini verranno poi utilizzate per la realizzazione di un leaflet che verrà posto all’interno dell’edizione Home Video del film “Bad Moms – Mamme molto cattive”.

Nessuna scusa, si va al cinema (e si scattano foto “cattive”)!