App

6 soluzioni di cui non puoi fare a meno per il “Back to school”!

Back to school

Fischio d’inizio: ognuna ai propri posti di partenza e via!
Un altro anno di salti ad ostacoli, pirouettes, sterzate è appena iniziato: noi mamme siamo allenate, si sa, ma gli aiuti ci fanno sempre mooolto piacere.

E se l’aiuto arriva in modo semplice e immediato grazie al web… perché non provare subito?

Ecco 6 siti/servizi che sono un valido aiuto per noi mamme per risolvere i problemi che dobbiamo affrontare ogni giorno:

Sitly
Aiuto! Dove trovo una baby-sitter fidata per andare a prendere il bambino a scuola?
Una piattaforma web, Sitly, è stata studiata per aiutare nel migliore dei modi i genitori con questa esigenza.
Attraverso un’interfaccia facile e intuibile, digitando il proprio indirizzo si visualizza una mappa con tutte le baby-sitter disponibili in zona, ma anche le famiglie del quartiere che stanno cercando una baby-sitter in condivisione.
Si può scegliere di contattare una baby-sitter (di ognuna è presente una scheda con disponibilità ed esperienza) o famiglie con cui ripartire il costo di una tata condivisa (è il caso per es. di bambini che frequentano una stessa scuola e che quindi avranno un orario di uscita uguale, oppure bambini piccoli della stessa età che possono essere seguiti da una ragazza dimezzando così i costi al posto dell’asilo nido).
Se non l’avete ancora provato questa è l’occasione! 🙂 Guardate come è semplice cercare una babysitter a Milano con Sitly!

Tasty
Non è un’app, ma una delle pagine Facebook con il numero maggiore di fans a livello mondiale. Quotidianamente pubblica video brevissimi, di 1 minuto, in cui in modo semplicissimo mostrano come preparare piatti originali. Stasera cena gustosa e veloce 😉

Pharma Kids
Un’app che ci aiuta con l’annotazione di tutte le informazioni sulla salute dei nostri figli: malattie, vaccini, visite, esami.
Tra le tante funzioni è molto interessante quella sui farmaci. Attraverso la lettura del codice a barre di un medicinale, l’app annota data di scadenza e foglietto illustrativo che potremo consultare in ogni momento. Avremo così sempre a disposizione la nostra dispensa dei farmaci con sott’occhio scadenze e proprietà dei farmaci. Confessate, anche voi perdete i famosi bugiardini o quando fate pulizia della vostra cassetta dei farmaci scoprite di avere 3 scatole dello stesso farmaco? ;).

Stocard
Arrivi alla cassa del supermercato: ce l’hai fatta, tra poco uscirai con il tuo bambino urlante che dal passeggino cerca di afferrare le caramelle, stai per consegnare alla cassiera la tessera che ti dà diritto a sconti da capogiro sui prodotti che hai comprato (e per questo minuziosamente selezionato), ma tra peluche, biscotti e aerei la tessera non vuole apparire, con cassiera e fila dietro di te che iniziamo a tamburellare le dita.
Ohibò, non c’è una soluzione?
Ebbene sì: si chiama Stocard e ti permette di avere tutte le tue carte fedeltà sullo smartphone.
Scannerizzi sul tuo smartphone tutte le tue carte e così potrai mostrarle ai cassieri in un attimo!

Baby Week App
Riesci ogni giorno a parlare con l’educatrice dell’asilo per sapere tutto, ma proprio tutto, della giornata di tuo figlio?
Anche per risolvere questo ostacolo è stata creata un’app: Baby Week App.
Perché sia utilizzabile deve essere naturalmente utilizzata dall’asilo (gliela si può suggerire come genitori): l’educatrice potrà inserire facilmente nell’app cosa ha mangiato tuo figlio, a quali attività ha partecipato, quanto ha dormito e anche delle foto.
Al genitore del bambini arriveranno delle notifiche e così, ovunque sia, può seguire la giornata del proprio bambino.

TI E’ PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? Non perderti i prossimi articoli di “Mamma in città”, segui la pagina Facebook!

Aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *