App

Giochi online Playmobil e Lego: gratis e divertenti!

Il mondo dei giochi online per bambini è immenso: è sufficiente andare nello store del nostro smartphone/tablet per accorgerci che viene proposto di tutto, gratuitamente o a pagamento.
Non tutti i giochi però sono sicuri, adatti all’età di nostro figlio e soprattutto senza pubblicità!

Playmobil, la famosa marca di giochi per bambini, ha creato dei giochi, fruibili sia da pc sul sito Playmobil che app, in cui propone giochi divertenti in un ambiente studiato per bambini.
Oltretutto i protagonisti dei giochi sono gli stessi dei personaggi Playmobil e c’è quindi una corrispondenza tra l’offline e l’online (diciamolo, un’ottima scelta di marketing).

Ho testato con Davide, 5 anni,alcuni giochi e sono sicuramente ben fatti, intuitivi e che piacciono molto non solo ai bambini (chi vuole sfidarmi a Ghostbusters? 😉 ).

Stessa cosa è stata fatta da Lego che ha creato giochi particolarmente adatti ai più piccoli: non sono sfide ma percorsi, con ottima grafica e zero pubblicità.

Giochi online Playmobil

Playmobil Ghostbusters


Partiamo dal più celebre, perché piace molto ai bambini.
Il protagonista (un omino scelto tra i personaggi a disposizione oppure personalizzato dal bambino) deve usare il suo raggio per catturare i fantasmi che infestano la casa a tre piani. Ha a disposizione le trappole che deve periodicamente svuotare nella macchina di contenimento, per poter continuare la sua caccia. Oltre ai fantasmi appare Slimer, la cui cattura prevede l’utilizzo di molta energia, un fantasma velocissimo da cui scappare e il grande Marshmallow che ad ogni suo passaggio copre lo schermo rendendo il gioco più difficile.
I fantasmi aumentano sempre più ad ogni “ondata”: quanti riuscirai a catturarne?
Dai 5 anni.

Playmobil Polizia

Con questo gioco si diventa poliziotti all’inseguimento dei ladri! Sbloccando i livelli, non a pagamento ma catturando il ladro, si può scegliere se inseguire il cattivo con moto, auto o balance scooter (tipo segway).
Bisogna correre evitando gli ostacoli e acchiappando i bidoni di benzina quando compaiono per non rimanere a secco.
Dai 4 anni.

Giochi online Lego Duplo

Lego Duplo Trains

Mio figlio è stato un appassionato del gioco del trenino: si costruisce il treno, si fanno salire sulle carrozze i passeggeri, si timbra il biglietto e si portano a fare un giro fuori dalla città.
Il treno e i personaggi sono esattamente come quelli del gioco di costruzioni. Dai 2 anni.

Lego Duplo Food

Nella paninoteca, gelateria o pasticceria (si sceglie all’inizio) arrivano i clienti che ordinano dal menu panini, gelati, dolci. Il giocatore dovrà riuscire a creare con gli ingredienti a disposizione il sandwich o la serie di gusti del cono gelato richiesti. Ma non solo. Al termine della giornata con scopa, spugna e straccio dovrà ripulire la cucina e sistemare il negozio. Dai 3 anni.

Lego Duplo Animals

E’ il compleanno di orso! Tutti gli animali del bosco gli preparano una festa a sorpresa: preparano gli inviti, incartano i regali, e iniziano il loro viaggio. In ogni nuovo ambiente il bambino può scegliere come proseguire (es. in aereo o in barca?) e deve costruire – ovviamente con i mattoncini Duplo – ponti. Dai 2 anni.

Un’idea in più: i giochi e i disegni da stampare Playmobil

Sul sito Playmobil sono inoltre disponibili modelli, disegni, quiz da scaricare gratuitamente per il divertimento dei bambini. Si può per esempio costruire la maschera di Marshmallow della serie Ghostbusters o colorare disegni di Dragons, creare segnalibri, inviti, addobbi, tutti a tema dei personaggi Playmobil, quindi con pirati, astronauti, principesse,etc.
I giochi da scaricare gratuitamente sono tantissimi!

Metti subito il tuo “mi piace”, NON RISCHIARE di perderti altri consigli!

 

Aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *