FamilyFriendly,  Viaggi

Familyhotel cercasi

Viaggiare con i bambini deve essere un piacere, per noi genitori e per loro.
Si studia, si organizza, ci si prepara al meglio per andare nelle strutture migliori per le loro e nostre esigenze, ma spesso ahimé le nostre ricerche web non ci regalano i risultati attesi quando si arriva nelle località scelte.

I piccoli accorgimenti e disponibilità delle strutture sono ciò che fanno la differenza.
E in rete ora più che mai se ne parla molto. Perché siamo sì mamme viaggiatrici, ma un aiuto e supporto per rendere il soggiorno a misura di bimbo spesso è quello che può trasformare anche solo weekend in un soggiorno di relax e piacere per tutta la famiglia.

Sono finalmente nati dei veri e propri familyhotel, che ho scoperto grazie anche ai blog Peekaboo Travel baby, Valigia e passeggino e Una mamma green.

Cos’hanno di particolare? Vaschette per il bagnetto del bimbo in camera, mangiapannolini sul piano, fasciatoio in stanza, menù adatti per bambini e animazione per il divertimento dei piccini.
E il poi ancora: incontri a tema per i genitori, babysitter a richiesta, merenda -sana- per i bimbi, giochi in stanza e nelle parti comuni.
Insomma, un sogno per i bimbi e i loro genitori, per trascorrere una Vera Vacanza.

Come fare per trovarli? Ecco alcuni consigli che ci regala la rete:

Around

Il sito Aroundfamily, grazie alle segnalazioni degli utenti, sta raccogliendo tutte le strutture adatte per i bimbi presenti in Italia, con tanto di recensioni e consigli.
Su ItalyFamilyHotels invece si possono fare preventivi, scoprire offerte last minute e conoscere tutti gli hotel in Italia che fanno parte del consorzio che ha stilato un decalogo per individuare un comune standard strutturale e di servizi per famiglie.
Il portale FamilyApartments segnala tutti gli appartamenti adatti per bambini che si possono affittare per trascorrere una vacanza a Firenze.

Io non sono mai stata in un familyhotel ma ne sono molto curiosa! Ne conoscete? Quali suggerite?

Aggiornato

2 Comments

  • Peekaboo Travel Baby

    concordo siamo mamme viaggiatrici e ci piace l’avventura ma ogni tanto ci piace anche rilassarci e sopratutto avere supporto! Grazie mille per avermi citato, non me lo aspettavo e mi ha fatto molto piacere. Ti segnalo anche un bellissimo family hotel in Austra dove sono stata quest’estate con formula appartamenti: http://www.sonnberg.com. A presto

    • mammaincitta

      Grazie mille! Vado subito a sbirciare il sito! A prestissimo per altri scambi di segnalazioni! Intanto… buoni viaggetti! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *