Tempo libero

Costumi di Carnevale per bambini: i più desiderati del 2022

Carnevale 2022: pronti a rendere felici i nostri bambini che attendono con trepidazione questo momento?  Giocare a travestirsi è da sempre una delle attività preferite dei più piccoli!

Avere un costume nuovo con cui scorrazzare in casa (o, perché no, anche in giro nei parchi cittadini), è sicuramente fonte di gioia e un passatempo che li terrà impegnati per qualche giorno.
Oltre ai classici costumi da supereroi, principesse, pirati, cow-boy, online è possibile trovare costumi a basso prezzo molto originali per trasformare i bambini nei loro beniamini dei cartoni e non solo.

Ho selezionato un elenco di idee di costumi di carnevale per bambini e, per ogni soggetto, anche un semplice accessorio che può essere utile per realizzare un costume fai-da-te a casa senza spendere troppo.

Costume di Carnevale per bambini Pokemon

Nomi strani, lotte e collezioni di carte: i bambini attorno ai 6-7 anni impazziscono per i personaggi dei Pokemon. Questo carnevale si possono trasformare in Pikachu o Charmander con una comoda tutona a tema che diventa anche un caldo pigiama da mettere in casa. E’ disponibile anche solo il cappello da allenatore Ash.

Costume di Carnevale per bambini Unicorno

Le principesse (tranne Frozen) sono ormai il sogno delle bambine del passato. Ora le bambine amano tutto ciò che è tema unicorni, colori arcobaleno e cerchietti a tema. Si trovano online costumi da “principessa unicorno” davvero spettacolari e a basso prezzo. I modelli sono tantissimi, uno più bello dell’altro.
Con meno di 5 euro è possibile acquistare cerchietti da unicorno.

Costume di Carnevale per bambini Gormiti

I Gormiti ispirano i bambini a trasformarsi nei guerrieri dell’isola di Gorm. Non è raro che i bambini tra loro immaginano di sconfiggere i nemici con bracciali e poteri proprio come i protagonisti di questi cartoni animati. I costumi sono prodotti direttamente dalla Giochi Preziosi. E’ possibile acquistare anche solo la maschera dei Gormiti.

Costume di Carnevale per bambini Sirena

Le sirene affascinano le bambine che sognano di avere l’elegante coda e nuotare come queste leggendarie figure del mare: a Carnevale possono realizzare il loro sogno e trasformarsi nelle creature dell’acqua.
Per chi vuole, è possibile acquistare anche solo la coda da sirena (con abbinato il costume, da utilizzare quest’estate al mare o in piscina con anche la coda).

Costumi di Carnevale per bambini Hostess e Pilota d’aereo

Quanto vi manca viaggiare? Bambini e bambine viaggiatori sognano ad ogni viaggio di diventare anche loro hostess, stuart, comandanti di aerei per girare il mondo per lavoro.
Sono disponibili costumi da hostess, cappelli da comandante, cappelli da hostess.

Costume di Carnevale per Famiglia Super Mario

Super Mario è un personaggio amato da tanti bambini appassionati di videogiochi, ma non solo… quanto papà hanno trascorso la loro infanzia giocando anch’essi con questo simpatico omino? Un’idea molto originale è vestirsi a coppia papà-figlio o addirittura tutta la famiglia a tema Super Mario, diventando ovviamente tutti baffuti!
Si trova anche solo il mitico cappello di Super Mario.

Costume di Carnevale per bambini Lego

I mattoncini con cui i bambini trascorrono ore e ore a costruire (e distruggere) si possono anche indossare! Con il costume speciale Lego, che è semplice e basic, ogni bambino si può trasformare in un Lego.

Costume di Carnevale per bambini Dragon

Dragon Trainer il celebre cartone film, ha come protagonista Sdentato, il drago che diventa amico del bambino. Un bellissimo costume con ali, coda, maschera è acquistabile direttamente su Amazon.

Costume di Carnevale per bambini LOL

Le bamboline alla moda piacciono moltissimo alle bimbe (e non solo) per i loro outfit. Ci si può trasformare in una LOL con semplici costumi che ripropongono in taglia da bambini i loro vestiti più famosi.
Oppure si può scegliere anche una semplice gonna in stile LOL.

Costume di Carnevale per bambini Dragon Ball

I cartoni animati del manga Dragon Ball sono tornati a piacere ai bambini degli anni 2020.
Goku, il personaggio principale, con i suoi poteri e abilità è speso imitato dai bambini che giocano ad essere guerrieri alieni. La “trasformazione” può essere fatta con un costume di Carnevale che li trasforma proprio in Goku. Si trova anche un costume di Goku per neonati.

Costume di Carnevale per bambini Nemo

Vestirsi con costume che riproduce il tenerissimo pesciolino che piace molto ai più piccoli che hanno visto “Alla ricerca di Nemo”, è un’idea che può diventare realtà con il costume che riproduce la forma e i colori di Nemo.

Costumi di Carnevale per bambini Toys

Un altro film cartone animato sempre amato è la saga di Toys.
“Oltre l’infinito ed oltre!”… trasformarsi in Buzz Lightyear è semplice con maglietta e pantaloni a tema. Anche il cowboy Woody ha il suo costume che lo catapulta nelle avventure del famoso “giocattolo vivente”.

Costume di Carnevale per bambini Sonic

Sonic, il porcospino blu, è ora uno degli idoli dei bambini per la sua velocità e abilità. Complici anche i cartoni animati, l’idea di diventare Sonic piace molto. Un costume completo di guanti, e immancabile “criniera” del porcospino avvererà il loro sogno.

Avete già scelto il vostro costume di Carnevale?

Metti subito il tuo “mi piace”, NON RISCHIARE di perderti altri consigli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *