Tempo libero,  Viaggi

Mamma in città diventa FamilyReporter!

familyreporter

Chi segue questo blog lo sa: a “Mamma in città” piace viaggiare (leggi Siamo mamme viaggiatrici).
Ma la gioia del partire, della scoperta, dello spostarsi, una volta avuto un figlio per continuare deve modificarsi, o meglio, adattarsi. Il viaggio è un’esperienza ricca di emozioni che si trasformeranno in ricordi e crescita se è un momento di felicità per tutti i partecipanti. E in questo caso i “tutti i partecipanti” si riuniscono in un solo termine: famiglia.

Se prima di un figlio era sufficiente collegarsi al web il giovedì sera, saltellare tra TripAdvisor e Booking e organizzarsi in pochi click il weekend, con un bimbo la ricerca non è così semplice.
Accessibilità, attenzione alle esigenze dei piccoli, intrattenimento sono le parole chiave per cercare località e strutture adatte ad una vacanza familiare.

aroundfamily_logo_payoffIl web anche in questo caso è un ottimo alleato! In particolare “l’amico dei genitori viaggiatori” ha un nome azzeccato per la sua missione: AroundFamily.
Digitate www.aroundfamily.it, iscrivetevi e mettetevi comodi sul divano: vi arriveranno email con consigli di viaggio, offerte, eventi per bimbi in tutta Italia.
E’ una guida dove sono pubblicate esclusivamente strutture FamilyFriendly pronte ad accogliere le famiglie con servizi apposta per loro.

Quando il team di AroundFamily mi ha chiesto diventare una sua FamilyReporter non ho esitato ad accettare subito! Il passaparola tra famiglie su luoghi veramente FamilyFriendly – al di là delle pubblicità che presentano luoghi perfetti per i bimbi troppo spesso smentite una volta arrivati sul posto – è lo strumento più efficace per selezionare e organizzare le proprie vacanze/gite! E il web può amplificare questo giro di consigli: non solo tra amiche mamme, vicini di casa, parenti, ma con genitori di tutta Italia!

Quindi eccomi qui pronta per questa missione: testare per gli utenti un hotel FamilyFriendly.
Hotel-Vittoria

Si tratta dell’Hotel Vittoria di Folgaria (www.hotelvittoriafolgaria.it) che accoglierà la mia famiglia ad inizio di dicembre. E’ un hotel con tutti i servizi e le attrezzature adatte per accogliere i bambini (anche piccoli piccoli) e lo staff è composto da persone che adorano i bambini!

Non mi resta che testarlo! Seguite questa missione anche sui social con hashtag #FamilyReporter e #AroundFam.

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *