App,  Nascita

Un’app per trovare il parco giochi più vicino a te!

parchi-gioco

Sei una neomamma che vuoi conoscere i parchi gioco del tuo quartiere tramite le recensioni delle altre mamme? Oppure stai programmando le vacanze e vuoi sapere se nei dintorni ci saranno parchi gioco per i tuoi figli?

Mary Franzoni, mamma di Reggio Emilia e grande viaggiatrice, ha creato un’app facile da usare e davvero utile: basta inserire una località e appariranno i parchi gioco presenti nella zona. Chi li inserisce e recensice? Naturalmente gli utenti! Chiunque può inserire i parchi gioco che conosce e segnalarli agli altri genitori!

L’app è collegata anche ad un blog: www.playgroundaroundthecorner.com

Mary racconta “Questo blog vuole raccontare quei parchi giochi che esistono in Italia in ogni città o paese che sia, per dimostrare che viaggiare con bambini non significa necessariamente trascorrere giornate in grandi parchi divertimenti o ricorrere a strutture con mini club, spesso la soluzione è dietro l’angolo, basta conoscerla.
Playgroundaroundthecorner non descriverà i luoghi cittadini da visitare a livello artistico, naturalistico o storico. Mio obiettivo primario è quello di aiutare quelle famiglie che decidono di vistare l’Italia offrendo loro informazioni utili sul dove e come potere fare giocare i piccoli visitatori.” E ancora “L’applicazione ti fornisce mappa, immagini, descrizione dei parchi giochi pubblici che esistono in Italia e oltre confine, per aiutare chi viaggia con bambini a scegliere l’area giochi ideale a seconda di distanza, dotazione, servizi offerti e delle segnalazioni/commenti degli utenti. Avrai inoltre la possibilità di inserire parchi giochi non ancora recensiti o di commentare aree giochi già presenti sulla mappa, in Italia o all’estero. E’ disponibile per Android e per iOS!”

Correte a segnalare anche voi i i vostri parchi gioco preferiti! Riempiamo la mappa!

TI E’ PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? Non perderti i prossimi articoli di “Mamma in città”, segui la pagina Facebook!

Aggiornato

One Comment

  • Gloria CInquefrondi

    Complimenti un’app veramente interessante e un servizio utile. Finalmente una coniugazione tra tecnologia moderna e il muoversi all’aperto per i nostri bambinii.Gloria di Cosmoacademy.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *