Nascita

Un giardino segreto…a Milano!

IMG_6190

Se non lo conosci non ci entri: perché non ci capiti “per caso”, facendo una passeggiata e imbattendoti in un parco giochi che tu e il tuo bambino non avevate ancora visto.
Il giardinetto di Via Ampere a Milano è racchiuso nel centro Balneare Romano (conosciuto anche come piscina Ponzio) e non è visibile dalla strada.
Per entrare però è sufficiente oltrepassare la porta d’ingresso del centro, percorrere un lungo corridoio e affacciarsi così nel giardinetto accanto alla piscina del quartiere Lambrate.

Il giardino è piccolo ma offre tutto: bar, giochi per i bambini, panchine e soprattutto la sicurezza per cui anche i più piccoli possono correre e divertirsi liberamente senza pericoli perché non vi sono passaggi si auto. Inoltre scivoli permettono di arrivare tranquillamente con i passeggini.
La città rimane fuori e qui si respira tranquillità per trovarsi tra mamme (in attesa, con neonati o con bimbi già in età di “giochi”).

Il parchetto è accessibile gratuitamente tutti i giorni: l’entrata è proprio di fianco la biglietteria della piscina, in Via Ampere 20 (vicino al Politecnico).

Ora che lo conoscete anche voi… non vi resta che entrarci! 😉

 Con questo post partecipo al progetto di recensione e condivisione dei parchi giochi in Italia Playgroundaroundthecorner

Aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *